Home / DANZA / FESTIVAL MILANOLTRE 2016

FESTIVAL MILANOLTRE 2016

milanoltre

MilanOltre compie 30 anni e lo fa in grande stile

Sacresolo_couldi Barbara Palumbo

“1986-2016 … e la danza continua”. Ecco lo slogan che la direzione artistica ha pensato ed è sicuramente una dichiarazione di voler continuare su questa linea; perché se si è arrivati a trent’anni di festival  significa che il pubblico c’è e ha apprezzato le scelte artistiche fatte e proposte.

Quello di quest’anno sarà un cartellone, degno del trentesimo compleanno, il Festival MilanOltre alzerà il sipario a partire dal 30 settembre fino al 16 ottobre. Vi diamo giusto qualche numero e qualche nome, perché pensiamo che il resto parli dal sé.

Venti serate, 25 coreografie di cui 9 in prima nazionale. Due nomi internazionali che hanno fatto e fanno la storia della danza: Compagnie Marie Chouinard e Rosas/Anne Teresa De Keersmaeker. I nomi di spicco della nostra danza: Roberto Zappalà, Susanna Beltrami, Adriana Borriello, affiancati da nomi di coreografi emergenti, con anche uno spazio dedicato agli under 35.

Incontri con approfondimenti affidati a critici o studiosi del settore in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano. Workshop presso DanceHaus. Un programma che si mostra ricco e fittissimo per questo inizio di autunno.

Gli spettacoli si terranno al Teatro Elfo Puccini. Tutte le informazioni con gli appuntamenti dettagliati sono disponibili sul sito: www.milanoltre.org

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top