Home / MUSICA / LA BELLE ÈPOQUE DI TOSTI E D’ANNUNZIO

LA BELLE ÈPOQUE DI TOSTI E D’ANNUNZIO

f-p-tosti

Recital per tenore e pianoforte

di Roberto Del Nista

dannunzioTORRE DEL LAGO PUCCINI. Anche in Toscana si continua a celebrare il centenario della morte di Francesco Paolo Tosti. Il celeberrimo compositore sarà ricordato domenica 6 novembre (ore 17) con un concerto vocale e strumentale tenuto da Alessandro Cecchieri (tenore) e Federico Gerini (pianoforte). L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Orlando, a conclusione del ciclo di incontri culturali ad ampio raggio ospitati durante il periodo estivo in quella che fu la residenza del musicista Salvatore Orlando.

L’attenzione dei protagonisti del concerto, si accentra sulla collaborazione tra Tosti e Gabriele D’Annunzio, in particolare sulle composizioni di notevole spessore quali le Quattro canzoni d’Amaranta e i Due piccoli notturni: brani raramente eseguiti e strutture portanti del recital. Il programma, inoltre, prevede altre romanze di Tosti su testi inglesi e francesi; non mancherà un inevitabile omaggio a Giacomo Puccini, la cui storica dimora torrelaghese è adiacente alla villa Orlando.

Info info@villaorlando.it

http://www.villaorlando.it/

villa-orlando

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top