Home / MUSICAL / IN MUSICA / SCONCERTO DI NATALE

SCONCERTO DI NATALE


SCONCERTO DI NATALE
Messa in scena di un big medley natalizio per quattro voci miste

con

Elisabetta Anfuso – Antonio Bruno
Salvo Disca – Iridiana Petrone


SCONCERTO DI NATALE nasce dalla collaborazione artistica e dalla sinergia umana e professionale che lega insieme un gruppo di giovani artisti siciliani.

ACCIACCATURA, questo è il nome dell’ensemble, è composto da quattro straordinari e versatili attori/cantanti/mimi che presentano uno spettacolo unico nel suo genere, di carattere prevalentemente musicale in cui è presente il gioco, l’incontro e lo scontro tra diverse discipline artistiche e diversi linguaggi.

Il risultato è un brillante, ironico ed imprevedibile concerto a cappella che passa in rassegna i canti, le melodie, i temi più importanti e significativi della tradizione natalizia di tutti i tempi: da “White Christmas” ad “Adeste fideles”, da “Jingle bells” a “Santa Claus is coming to town”, passando dai più famosi canti Gospel a quelli della tradizione africana, mittle-europea e siciliana. Lo spettacolo, della durata di 1h. e 15 min. circa, affronta il tema eterno del Natale nelle sue svariate sfaccettature ed in tutti quegli aspetti sociali che lo rendono una “festa di rito” che accomuna l’intera collettività.

Salvo Disca, coordinatore musicale del progetto, ha raccolto e rielaborato in chiave fantastica, onirica e surreale brani natalizi tradizionali collegandoli tra loro in un esperimento artistico difficilmente riconducibile ad eventi di simile taglio. L’indispensabile apporto di Elisabetta Anfuso, Iridiana Petrone e Antonio Bruno legittima e completa il quadro definitivo di una operazione culturale così singolare. La perfetta fusione fra queste quattro voci fa sì che la performance non si limiti, dal punto di vista musicale, alla semplice esecuzione di un coro, bensì la trasforma e la rende una vera e propria “orchestra vocale”.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top