Home / MUSICAL / NICOLA BENEDETTI – CONCERTO CON LA ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA

NICOLA BENEDETTI – CONCERTO CON LA ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA

COMUNICATO STAMPA:

Questa breve informativa solo per aggiornarvi su una tappa della strepitosa carriera della violinista NICOLA BENEDETTI.
Ieri, 1 novembre 2012, la giovane artista ha eseguito, nell’ambito del Royal Festival Hall, il concerto di Korngold accompagnata dalla ROYAL PHILHARMONIC ORCHESTRA diretta da Diego Matheuz!!

Nicola Benedetti

Durante le ultime stagioni Nicola Benedetti ha suonato praticamente con tutte le maggiori orchestre sinfoniche europee e tiene regolarmente recital nelle principali sale da concerto in Europa e negli Stati Uniti; recentemente si è esibita sotto la bacchetta di V.Ashkenazy. Da evidenziare il suo debutto, nella stagione 2011/12, con la London Symphony Orchestra al Festival “Enescu” di Bucarest, successivamente anche con Valery Gergiev per l’Edimburgh Festival (16 agosto 2012) e le sue performances con la Netherlands Radio Philharmonic e con la Detroit Symphony Orchestra!

Ecco  alcuni degli artisti di fama internazionale con i quali ha collaborato:
Louis Langree, Alan Gilbert, Stéphane Denéve, Valery Gergiev, Jacob Hrusa, Andrew Litton, Sir Neville Marriner, Kristjan Jarvi, Paavo Jarvi,Donald Runnicles, Yan Pascal Tortelier, Mario Venzago, Diego Matheuz, Pinchas Zukerman e Jaap van Zweden. In Italia, oltre a tenere un buon numero di recitals, a gennaio 2012 ha inaugurato la stagione della Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna diretta da Mikail Pletnev eseguendo il concerto per violino di Beethoven.

Di seguito alcuni  links su youtube.

http://www.youtube.com/watch?v=qJia2-wfqk8 (Szymanowski, concerto per violino)

http://www.youtube.com/watch?v=gU0QODZesQY (F. Mendelssohn,  concerto per violino – Allegro molto appassionato)

http://www.youtube.com/watch?v=YpApgfdDq2A&feature=relmfu (The Lark Ascending)

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top