Home / MUSICAL / CONTEST / BEAM-BEST EUROPEAN ACT OF MUSICAL

BEAM-BEST EUROPEAN ACT OF MUSICAL

Eventi in Scena ha lanciato e annunciato il progetto “BEAM – Best European Act of Musical” che consiste nel creare un grande evento in stile convention all’americana sul mondo del musical theatre e delle arti performative.
In questo momento di difficoltà non ci tiriamo indietro e proviamo a creare qualcosa di nuovo, capace di dare nuova energia al settore ma soprattutto di ispirare una nuova generazione di futuri artisti, performer, autori, registi, tecnici e così via, dimostrando loro che anche in Italia possiamo realizzare attività importanti e internazionali.
Il progetto prevede un programma molto ampio: panel per fare domande a importanti performer o VIP, spettacoli, concerti, un concorso, la produzione di un nuovo spettacolo di giovani indipendenti, un laboratorio di formazione, open stage, proiezioni, conferenze e tanto altro.
Reperire i fondi di un progetto tanto ambizioso è difficile. Per quello abbiamo deciso di usare il modello americano del “crowdfunding”. Invece di cercare tanti soldi da pochi, chiediamo a tanti di contribuire con poco. Tutti possono diventare produttori di BEAM, ottenendo in cambio una “ricompensa”. In base al contributo si può ottenere così la possibilità di avere i pacchetti di ingresso all’evento ad una spesa molto inferiore rispetto a quella del pubblico normale.
Ma questa non è una prevendita. Questo è un richiamo all’azione a tutti gli appassionati, fan, professionisti o curiosi del mondo del musical e arti performative in Italia. Contiamoci, scopriamo chi siamo, incontriamoci. Creiamo il primo grande evento per questo settore, dove poter ogni anno fare qualche giorno di vacanza e immergerci in un mondo in un modo che non sarebbe altrimenti possibile da nessun’altra parte.
Sono state approntate due raccolte crowdfunding, una in lingua italiana su Kapipal e una in lingua inglese su GoFundMe, oltre ovviamente al sito web, Facebook, Twitter e Pinterest.
Chiediamo a tutti gli organi di informazione legati al mondo del musical e delle arti performative in genere di diffondere questo messaggio, per permettere al maggior numero di persone possibile di venire a conoscenza di questa chiamata all’azione positiva.

INFORMAZIONI
Eventi in Scena è un’associazione culturale con sede a Rimini nata con lo scopo di realizzare eventi di grande respiro nel mondo dell’arte e dello spettacolo.
Il Direttore Artistico di BEAM è Alessandro Valentini ed è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda per integrare il presente comunicato, al numero +39 3883989024 oppure all’indirizzo email alessandro.valentini@eventiinscena.com.
COLLEGAMENTI
Crowdfunding in Inglese: http://www.gofundme.com/1kuhks

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top