Home / MUSICAL / GREAT EXPECTATIONS IN SCENA A FEBBRAIO NEL WEST END LONDINESE

GREAT EXPECTATIONS IN SCENA A FEBBRAIO NEL WEST END LONDINESE

di Ilaria Faraoni – foto Alastair Muir

Dopo un tour nazionale di grande successo, il nuovo adattamento teatrale di Great Expectations di Charles Dickens andrà in scena nel West End di Londra, al Vaudeville Theatre, mercoledì 6 febbraio 2013, a seguito di alcune anteprime a partire dal primo febbraio.

Great Expectations, pubblicato tra il 1 dicembre 1860 e il 3 agosto 1861, è stato adattato per il teatro da Jo Clifford, una delle principali autrici teatrali scozzesi; Jo Clifford lavora infatti in teatro da oltre trent’anni ed è autrice di circa 80 opere. I suoi lavori sono stati tradotti in diverse lingue e prodotti in tutto il mondo. Come John Clifford, il suo lavoro con il Traverse Theatre, negli anni ottanta, ha contribuito a creare la reputazione internazionale del Traverse, con spettacoli come Losing Venice (Fringe First 1985), Lucy’s Play, Playing with Fire, Inés de Castro e Light in the Village. Come Jo, ha continuato a scrivere lavori come Faust Part One, Faust Part Two e Every One per il Royal Lyceum Edinburgh. Ha anche adattato The Seagull and The Cherry Orchard per il Theatre Alba (Edinburgh Fringe Festival 2010 and 2011).

La Première di Great Expectations vedrà protagonisti Jack Ellis nel ruolo di Jaggers, Chris Ellison in quello di Magwitch e Paula Wilcox in quello di Miss Havisham. Nel cast anche Paul Nivison (Pip Adulto), Grazia Rowe (Estella) e Taylor Jay-Davies (Pip giovane).

La regia è di Graham McLaren, le scene sono di Robin Popoli, i costumi di Annie Gosney e Graham McLaren, le luci di Kai Fischer, le musiche originali di Simon Slater e il suono di Matt McKenzie.

Con Annie Gosney, per il personaggio di Estella, ha collaborato Giovanni Bedin, Head Couturier responsabile per House of Worth. Charles Frederick Worth, il primo couturier della maison, era un contemporaneo di Charles Dickens.

Insieme allo spettacolo teatrale è stata lanciata The Dickens Legacy,  una iniziativa che, in accordo con il produttore e Lucinda Dickens Hawksley (pro, pro, pronipote di Charles Dickens) riserverà una quota dei ricavati del box office per incrementare i fondi da destinare a beneficio di varie situazioni di cui si interessava Dickens stesso come, per esempio, la riforma carceraria, l’adozione, l’alfabetizzazione ecc. The Dickens Legacy propone anche un’altra iniziativa: per gli spettacoli del martedì sera, per ogni biglietto intero adulto acquistato, un omaggio per i ragazzi al di sotto dei 16 anni (fino a disponibilità dei posti).

Great Expectations è sponsorizzato da House of Worth e Rocco Venezia. Il nuovo adattamento è pubblicato da Nick Hern Books (www.nickhernbooks.co.uk).

La produzione è di Bruce Athol MacKinnon per Beckman Unicorn Ltd & Satis House Productions Ltd.


GREAT EXPECTATIONS

Vaudeville Theatre

404 Strand

London WC2R 0NH

Performances: Mon, Wed, Thurs, Fri, Sat Evenings 19:30

Tues Evening 19:00

Wed, Sat Matinees 15:00

Tickets: From £25:00

Box Office: 0844 412 4663

Website: www.greatexpectationstheplay.com


About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top