Home / MUSICAL / IN MUSICA / PER IL LUNEDÌ DEL NAZIONALE VA IN SCENA A ME MI

PER IL LUNEDÌ DEL NAZIONALE VA IN SCENA A ME MI

di Ilaria Faraoni

Per la rassegna d’autore Il Lunedì del Nazionale, va in scena il 21 gennaio, al Teatro Nazionale di Milano, A me MI, uno spettacolo corale diverso ad ogni replica ispirato da un’idea del comico Alberto Patrucco che, attraverso la canzone d’autore,  rappresenterà il filo conduttore della serata. Tra gli altri, è prevista la partecipazione di Zuzzurro & Gaspare e di Ale e Franz e ancora di Antonio Silva, Luca Klobas, Federico Valera, Sotto Spirito Band, Giangilberto Monti e Stefano Covri.

Segue comunicato stampa:

LUNEDÌ 21 GENNAIO PER LA RASSEGNA D’AUTORE IL LUNEDÌ DEL NAZIONALE

IL SERIAL TEATRALE A ME MI

Da un’idea di Alberto Patrucco

con la partecipazione di Zuzzurro & Gaspare e di Ale e Franz

La rassegna d’autore “Il Lunedì del Nazionale” inaugura il 2013 con il primo capitolo del serial teatrale A me MI, ispirato da un’idea del comico Alberto Patrucco. Uno spettacolo corale – in scena lunedì 21 gennaio alle ore 21.00 – che si rinnova ad ogni rappresentazione e che vede la partecipazione di Zuzzurro & Gaspare, Antonio Silva, Luca Klobas, Federico Valera, Sotto Spirito Band e tanti ospiti tra cui Ale e Franz, Giangilberto Monti e Stefano Covri.

La città di Milano di ieri e di oggi è il filo conduttore che lega le diverse storie raccontate e gli artisti sul palco che, tra satira e comicità, regalano uno sguardo disincantato sulla società attuale.

Sul palco, si alternano alcune famose maschere della comicità italiana che si ritrovano a contatto con la modernità o con le nostalgie per un tempo che fu: l’uomo analogico (Zuzzurro) e quello tecnologico (Gaspare); uno straniero (Luca Klobas) alle prese con una Milano vista da est; il saggio professore (Antonio Silva), che racconta la “lingua madre”, o meglio, di come parlava sua mamma; il critico letterario (Federico Valera), che recensisce libri che probabilmente non usciranno mai. L’intero percorso dello spettacolo è accompagnato dalla pungente comicità di Alberto Patrucco che unisce, grazie anche alla canzone d’autore, le diverse parti di questo varietà.

La serata del 21 gennaio è solo la prima parte di questo serial teatrale, che ritornerà successivamente al Teatro Nazionale con A me MI – oggi (lunedì 25 febbraio) e A me MI – domani (lunedì 25 marzo) e con tanti ospiti d’eccezione tra cui Alberto Fortis ed Enzo Iacchetti.

Per la rassegna “Il Lunedì del Nazionale” i biglietti – a partire da 22 euro – possono essere acquistati in prevendita presso il Botteghino del Teatro Nazionale (Via Giordano Rota, 1 – Ex Piazza Piemonte) aperto dal martedì alla domenica, sul sito www.ticketone.it, presso tutte le Rivendite Ticketone, presso le Agenzie Unicredit abilitate oppure al telefono al numero 848.44.88.00 e sul sito www.teatronazionale.it, dove è consultabile anche il calendario completo delle attività OFF STAGE.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top