Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “LUISA MILLER” E “MADAMA BUTTERFLY”

STREAMOPERA: ON LINE “LUISA MILLER” E “MADAMA BUTTERFLY”

StreamOpera: ecco le uscite del venerdì! Da oggi disponibili nel cartellone virtuale del portale “Luisa Miller” (2006 – Teatro La Fenice di Venezia) e “Madama Butterfly” (2014- Teatro Carlo Felice di Genova).

https://www.streamopera.com/venerdi.php

Seguono le schede dettagliate:

Luisa Miller 2006

Teatro La Fenice di Venezia

Regia:Arnaud Bernard

Direttore d’orchestra : Maurizio Benini

interpreti: Alexander Vinogradov, Darina Takova, Giuseppe Sabbatini

“… Maurizio Benini regala una lettura verdianamente infuocata a un cast di alto livello, che vede spiccare la Luisa di Darina Takova insieme al fuoriclasse Giuseppe Sabbatini, che regala l’esperienza del tenore romantico di prima maniera (esperto in Bellini e Donizetti) alla parte di Rodolfo, cesellata con finissima musicalità e accenti ricercati.

Da vedere perché: per ammirare una lettura “politica” dell’opera, con un cast ben selezionato e ricco di sorprese….”

Il video promo a questo link: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=266

Madama Butterfly 2014

Teatro Carlo Felice di Genova

Regia: Daniela Dessì

Direttore D’orchestra: Valerio Galli

Interpreti: Daniela Dessì, Fabio Armiliato, Enrico Salsi, Renata Lamanda, Stefano Antonucci

“… la novità della regia, curata da Daniela Dessì, Butterfly di riferimento dei nostri tempi che, oltre ad interpretare la parte della protagonista con la consueta intensità emotiva, firma il suo primo spettacolo d’opera. Fabio Armiliato e Stefano Antonucci, nei rispettivi panni di Pinkerton e Sharpless, sono interpreti esperti guidati dalla bacchetta di ampio respiro pucciniano affidata a Valerio Galli.

Da vedere perché: per confermare la bravura di Daniela Dessì, interprete di Butterfly di chiara fama oltre che alle prese con la sua prima regia d’opera per una versione particolare dell’opera di Puccini….”

Il video promo a questo link: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=264

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top