Home / MUSICAL / LA VOCE DEL SILENZIO

LA VOCE DEL SILENZIO

la voce del silenzio 2

Debutta in prima nazionale, il 22 novembre al Teatro Elfo Puccini (Sala Shakespeare) – “La Voce del Silenzio”; un racconto in danza, nato dall’idea di Anna Rita Larghi, con la colonna sonora di Paolo Limiti, compagnia Montaggio Parallelo.

Il progetto, cresciuto grazie alla forza del crowdfunding, nuovo processo di finanziamento collettivo al sostegno di spettacoli e progetti cultural-sociali, ha dato la possibilità alla produzione di autofinanziarsi ed effettuare delle presentazioni aperte al pubblico per “testare” lo spettacolo.

Dopo alcune preview tenutesi nella primavera del 2014, nello spazio LIBERI DI in Milano, che ne ha ospitato anche l’allestimento, “La Voce del Silenzio” troverà il suo eco in uno dei palcoscenici milanesi più sensibili ad ospitare progetti innovativi e coreutici.

La presentazione alla Stampa avverrà Martedi 18 Novembre c/o Ristorante Aputia Bottega dell’arte di Milano  nell’ambito della quale DANZA e SAPORI si uniranno per dare Voce alla Cultura.

Venerdi 21 Novembre  alle ore 15 sul palco padiglione D di Danzaexpo di Novegro (Mi) ci srà una presentazione e Showcase de “La voce del Silenzio-The show” con tutto il Cast.

Ai primi 50 visitatori verrà donato un buono sconto per l’acquisto del bilglietto per la prima dello spettacolo del 22 Novembre.

Dopo il debutto, sabato 22 novembre alle ore 21.00, replicherà domenica 23 alle ore 15.00.

Biglietti in vendita dal 30 Ottobre sul sito del Teatro dell’Elfo o direttamente in biglietteria

“….. Chicago, Marzo 1963, nel quartiere residenziale “The Groves” la vita scorre apparentemente tranquilla, ma dentro i muri di casa le storie dei 10 personaggi si intrecciano tra amori, passioni e tradimenti, sconvolgendo la loro vita e conducendoli a grandi cambiamenti.

Le case confinanti con un unico giardino non hanno muri, la scena è continuamente viva e i 10 personaggi sono sempre generosamente “in scena”. Possiamo vedere le reazioni di ognuno di loro a tutti gli accadimenti. Il pubblico li può sentire respirare, ridere, piangere.

I colori dei costumi, tutti rigorosamente “vintage” cambiano con il cambiare delle sensazioni;

poesia ed ironia si mescolano fino a condurre lo spettatore dentro le vite dei “danz’attori”.

Lo spettacolo della durata di un’ora e dieci, scorre veloce ed incalzante, accompagnato, come in un film da una splendida colonna sonora scritta da Paolo Limiti con brani meravigliosi quali: “La voce del silenzio” – “Bugiardo e incosciente” – “ Buonasera dottore”.

I 10 danzatori-attori, così come Anna Rita Larghi (la regista e coreografa) li ha definiti, hanno sperimentato una nuova forma di comunicazione che unisce la danza al gesto, ma che è facilmente fruibile, così da poter arrivare al pubblico.

I performers e la coreografa, hanno sperimentato nelle loro carriere, esperienze diverse: dalla danza moderna al musical, dai film tv ad importanti trasmissioni televisive, tutto ciò li ha resi estremamente versatili e pronti per dare vita ad uno spettacolo distante dai luoghi comuni, coinvolgendo il pubblico in un’orchestra di emozioni…..”

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top