Home / MUSICAL / 10 ANNI DELLA GYPSY MUSICAL ACADEMY

10 ANNI DELLA GYPSY MUSICAL ACADEMY

10866711_834519953255822_450320485_n

Il 23 dicembre 2014 ore 21:00 in scena l’evento-spettacolo della Gypsy Musical Academy presenterà il

“Decennial Journey”

a favore della Giglio onlus e patrocinato dalla Città di Torino,

per festeggiare i 10 anni di successi di una delle più grandi accademie italiane di musical e Performing arts.

La Gypsy Musical Academy, conosciuta in Italia non solo per la sua didattica d’alto livello nella formazione di performers internazionali, ma anche per la grandiosità dei suoi eventi, porterà su uno dei palchi più prestigiosi di Torino i suoi collaboratori ed amici che hanno reso possibile gli incredibili successi dell’accademia in questi anni.

In uno spettacolare show tra il musical e il performing arts, vedrete tra gli artisti Margherita Fumero ed Enrico Beruschi e gli amici di “Drive In”, la Compagnia di Valjean (Musical Candidato Miglior Spettacolo Off al Musical! Award 2013) con Fabrizio Rizzolo, Umberto Noto, performer internazionale e choach di artisti di Londra, Giovanna Valerio, due volte campionessa alle Olimpiadi della Danza, Salvatore Addis, coreografo e ballerino nei Sonics, Marrapodi attualmente in tour a fianco della Nathalie Caldonazzo; saranno poi in scena gli accademici con delle vivaci scene di musical sotto il coordinamento della Direttrice artistica Neva Belli e il contributo d’eccellenza di Jessica Polsky (da quest’anno ufficialmente in staff Gypsy), coreografie, acrobati aerei, belle voci e molta buona musica e la band live con Tony De Gruttola e Stefano Lori dell‘Accademia Lizard Piemonte, da anni stretto parter della Gypsy. Insomma un pò di tutto il meglio di un’accademia che ha inserito artisti ai vertici del musical, cinema e teatro in Italia e all’estero.

Ci sarà anche un momento dedicato a Carla Pescarmona, la Direttrice del Laboratorio Teatrale di Torino chiuso nel 1993, che per trent’anni anni ha sfornato artisti del calibro di Claudia Penoni e Sergio Tropiano, dalla quale arrivano molti docenti Gypsy (tra cui la stessa direttrice Neva Belli) e che contribuì all’apertura e all’avvio della Gypsy nei suoi primi anni di vita.

Infine un dovuto riconoscimento ai collaboratori e agli allievi che in questi anni hanno ottenuto maggiori successi come Aurora Ruffino (co-protagonista delle fiction Braccialetti rossi, Questo nostro amore 70, etc. Nonché attrice del grande schermo con La solitudine dei numeri primi) e Feysal Bonciani (co-protagonista del musical Jesus Christ Superstar nel ruolo di Giuda a fianco del grande Ted Neeley, il Gesù del film che lo ha reso famoso, dattualmente in tour nazionale).

Il ricavato andrà alla Giglio Onlus x i bambini ricoverati al Regina Margherita.

Una serata speciale, indimenticabile a cadenza decennale. Un viaggio attraverso la storia di questa
Accademia che con i suoi successi è arrivata in pochi anni ad essere tra le più rinomate d’Italia.


Info e prenotazioni: 011/0968343/344
Email: info@gypsymusical.com
www.gypsymusical.com
Fb Gypsy Eventi
Youtube Gypsymusicaltv

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top