Home / OPERA / CONCORSO PER REGIA, SCENE E COSTUMI DELL’OPERA PUCCINIANA

CONCORSO PER REGIA, SCENE E COSTUMI DELL’OPERA PUCCINIANA

di Roberto Del Nista

TORRE DEL LAGO PUCCINI. La Fondazione Festival Pucciniano promuove un concorso per l’ideazione di un nuovo progetto di regia, scene, attrezzeria, costumi, calzature, parrucche per la messa in scena dell’opera Il Trittico di Giacomo Puccini. Il progetto vincitore sarà realizzato con la messa in scena il 3 agosto 2014 nell’ambito del 60° Festival Puccini (inizio montaggio e prove, 1 luglio 2014); in seguito potrà essere ripreso presso il Festival Puccini e/o in altri teatri anche all’aperto.

La scadenza dei termini per la consegna dei progetti è prorogata a venerdì 21 marzo 2014 (ore 12)

La commissione giudicatrice si riunirà lunedì 24 marzo 2014 alle ore 10,00 presso gli uffici della Fondazione. Sarà ammessa la presenza di un unico soggetto per ogni candidato o gruppo di candidati i quali non avranno diritto di parola.

Il bando comprende oltre al progetto di regia, scene, attrezzeria, costumi, calzature, parrucche anche la messa in scena con il relativo impegno per il regista, scenografo e costumista a presenziare a tutte le prove e ai montaggi dal 2 luglio al 3 agosto 2014 e per il regista durante i corsi di perfezionamento, che si terranno presso la Fondazione dal 17 marzo 2014 al 30 giugno 2014 con calendario da definire.

Info e bando http://www.puccinifestival.it/?p=2315

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top