Home / FORMAZIONE / ANTICIPO DI DANZAINFIERA CON DIF ON TOUR

ANTICIPO DI DANZAINFIERA CON DIF ON TOUR

di Ilaria Faraoni

Il tradizionale appuntamento con Danzainfiera è fissato per febbraio 2013 (dal 21 al 24) a Firenze, presso la Fortezza da Basso. Nell’attesa dell’evento, Dif on tour dà la possibilità di mettersi alla prova, usufruire di masterclass con grandi professionisti del settore e, perché no, essere segnalati per una borsa di studio per i corsi e gli stage di Firenze. L’appuntamento è il 27 ottobre a Bologna, al Teatro delle Celebrazioni con docenti come Kris (hip hop), Francesca Taverni (jazz Broadway), il M° Vinicio Mainini (modern, tecnica Louis Falco) e il M° Roberto Fascilla (classico, tecnica accademica).

Prevista inoltre una rassegna coreografica e le eliminatorie del Premio Internazionale Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani.

Per info e iscrizioni: eventi@danzainfiera.it – tel. 0574 575618

Segue comunicato ufficiale:

Danzainfiera, versione Dif On Tour, continua il suo percorso per dare spazio al talento della danza in tutta Italia e vi aspetta al Teatro delle Celebrazioni di Bologna sabato 27 ottobre 2012.
Una giornata articolatissima, proprio come Danzainfiera, che unisce iniziative diverse, come una rassegna coreografica – che vedrà premiati i primi classificati con riconoscimenti di ogni genere – e
masterclass di diverse discipline di danza con grandi maestri.
Per le masterclass della tappa di Bologna saranno presenti Kris (hip hop), Francesca Taverni (jazz Broadway), il M° Vinicio Mainini (modern, tecnica Louis Falco) e il M° Roberto Fascilla (classico, tecnica accademica). Oltre ad essere una straordinaria opportunità di perfezionare la formazione degli allievi, questi potranno anche essere notati dai diversi maestri e segnalati per una borsa di studio con invito ai corsi e agli stage di Danzainfiera 2013, Firenze, Fortezza da Basso, 21/24 febbraio.
Sul palco del Teatro delle Celebrazioni, si terrà anche una rassegna coreografica – di ogni genere e stile – davanti a responsabili di Danzainfiera e di altri importanti eventi nel mondo della danza come Musical: Il Concorso, Festival delle Arti, Metro Talent, Dance The Flow, Dance Parade International, Junior Parade, Vintage Show Case, ¡Explosiva!, DanzaMareMito, DanceUp, Residenze Artistiche MAB e le eliminatorie del Premio Internazionale Maria Antonietta Berlusconi per i Giovani.
Le migliori coreografie saranno invitate a partecipare a Danzanfiera 2013, con casting, stage, audizioni, e nei vari eventi che si terranno, e il coreografo della migliore esibizione vincerà un buono acquisto da 100 euro da spendere su www.zalando.it, il nuovo grande sito dello shopping fashion online. Non solo: gli spettatori in sala, con i loro applausi, sceglieranno l’esibizione preferita, che
riceverà il premio speciale del pubblico, e tutte le esibizioni saranno riprese dal social network ShowOn e messe in onda sul loro canale web.
Ospiti speciali dell’evento: il vincitore di Win3, il nuovo format televisivo di ShowOn, e di OneMoreTime, il primo talent show online, condotto da Raffaele Paganini e trasmesso su dancetvpaganini.it
Per info e iscrizioni: eventi@danzainfiera.it – tel. 0574 575618

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top