Home / MUSICAL / PAOLA LAVINI NEW ENTRY NEL CAST DI "LA COLPA È DEI GRANDI?".

PAOLA LAVINI NEW ENTRY NEL CAST DI "LA COLPA È DEI GRANDI?".

di Ilaria Faraoni

Sarà Paola Lavini (e non Gabriella Zanchi o Concetta Ascrizzi come da precedenti comunicati)  a interpretare la professoressa Corsetti nella Pop Comedy La colpa è dei grandi? in scena al Teatro Brancaccio di Roma dal 22 novembre.

Per leggere la presentazione del musical (aggiornata) su Central Palc cliccare QUI.

Biografia artistica ufficiale:

Paola Lavini si forma all’Acc. D’arte Dramm. della Calabria ed alla Scuola americana di musical BSMT di Bologna. Lavora nell’operetta e nella prosa ed è  protagonista di diversi musical e commedie musicali della Compagnia della Rancia di Saverio Marconi – Fabrizio Angelini (“Bulli e pupe“e “Nunsense – il musical delle suore“, “Boccadoro the traveller” ) e di M.R.Piparo (“La febbre del Sabato sera“ con Rocky Roberts ed anche con il cast di “Ballando con le stelle” per la Ballandi, “Evita“,“Jesus Christ Superstar“), “Ottocento” di Franco Battiato, “Pippicalzelunghe” di Gigi Proietti del teatro di Roma.  Nel 2010 è in tournée  con “I promessi sposi “ di Michele Guardì nel ruolo di Agnese (coprotagonista), in onda prime-time su RAI 1(debutto allo stadio di San Siro). E’ Maria nel musical “Quanti amori” di E.Tartaglia per la Mitar Group con le canzoni di Gigi D’alessio.

Si ebisce come solista con diverse band ed in diversi generi. Ultimo concerto: a Modena per Rock No War di Paolo Belli con Luca Carboni.

Al cinema: sta girando un film da coprotagonista a Matera con Placido,Sebastiano Somma , ha appena girato “Luna rossa” in Marocco , cast internazionale in veste di attrice e cantante,“Corpo Celeste” (co-produzione francese) di Alice Rohrwacher (miglior film italiano del 2011, Festival di Cannes , Nastri d’argenti, David di Donatello e tanti riconoscimenti nazionali ed internazionali), la commedia “Napoletans” di L. Russo con M.Casagrande, “Una donna per la vita” di M. Casagrande firmato Mitar Group in post-produzione,  “Uno su due” di E. Cappuccio, “il figlio più piccolo” e partecipazioni in altri numerosi film di Pupi Avati,  “Il regista di matrimoni“ di M.Bellocchio , “Scusa ma ti chiamo amore” di F. Moccia, “Sanguepazzo” di Marco Tullio Giordana con cui va a Cannes, “No problem” di V. Salemme , “I mostri oggi” di Oldoini e “La doppia ora “di G.Capotondi  (mostra del cinema di Venezia), “Balletto di guerra”. Poi le fiction “Roma” (in inglese, produzione USA) , “Gente di mare”; “Lucia” e “La provinciale” con S.Ferilli di P. Pozzessere, “Nati ieri” di Miniero-Genovese, “Carabinieri” di S.Martino-R.Mertes, “La squadra”, “Il commissario De Luca” di A. Frazzi, “Vita da paparazzo” di P.Pingitore, “Don Zeno” di G.Calderone,“Quo vadis baby” di Guido Chiesa, “RIS 5” , “Fratelli Benvenuti”  con M.Boldi, “Boris”,  “Due mamme di troppo” (L’amore non basta quasi mai) di Antonello Grimaldi. In post-produzione “Che Dio ci aiuti”,  accanto ad Elena Sofia Ricci.

E’ responsabile sezione canto ed in giuria al Festival Internazionale teatrale di Casablanca, Marocco.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top