Home / MUSICAL / SIMONE SIBILLANO E BRUNELLA PLATANIA INTERPRETI D'ECCEZIONE IN CHOCOLAT IL MUSICAL

SIMONE SIBILLANO E BRUNELLA PLATANIA INTERPRETI D'ECCEZIONE IN CHOCOLAT IL MUSICAL

di Ilaria Faraoni

Ideato e diretto da Maria Laura Platania, va in scena al Teatro Velluti di Corridonia, sabato 2 febbraio (per ora data unica), Chocolat, il Musical, ispirato al romanzo di Joanne Harris. Lo spettacolo vanta due partecipazioni straordinarie: Simone Sibillano e Brunella Platania, tra l’altro già affiatati artisticamente per aver fatto coppia in Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia e in Wojtyla Generation Love Rock Musical di Avallone.

In scena la Compagnia Le Temps d’une pause, attori, cantanti, ballerini… 30 artisti in tutto. Alessia Cervelli sarà Vianne (la protagonista della storia), Elsid Lumi interpreterà il Conte, Lara Stacchietti Armande, Ilaria Silvestri Caroline Clermont, Erik Spina Luc, Alessandro Torresi Padre Henry. Le coreografie sono di Serena Pagnanini.

Le musiche sono tratte dal più famoso repertorio musical e dal panorama della musica internazionale.

In passato lo spettacolo, in diversa forma e con parte del cast differente, è stato presentato a Tolentino (Castello della Rancia) e a Macerata (Teatro Lauro Rossi).

http://www.facebook.com/ChocolatIlMusical

Segue comunicato stampa:

Vianne Rocher arriva, con la figlia Anouk e l’immaginario canguro Pantoufle, portata dalle ali del Vento del Nord, in un paesino francese conformista e bigotto. E’ l’11 Febbraio del 1959, Martedì Grasso. Vianne è seducente, coraggiosa, indipendente: uno scandalo nella piccola comunità dalla mentalità ristretta, è una donna non ha mai avuto una vera casa, è una strega: vede cose che non dovrebbe vedere, capisce le persone prima che parlino e legge il futuro nei tarocchi. Ingredienti della sua magia sono zucchero e cioccolato. L’apertura della “Céleste Praline” una  cioccolateria  durante la quaresima e l’arrivo dell’immorale Roux, lo zingaro,  darà una bella scossa  alla polverosa Lasquenet-sus-Tannes.

Chi ha amato il romanzo di Joanne Harris, respirato libertà nella cioccolateria della seducente Vianne/ Juliette Binoche, sognato con lo zingaro Johnny Depp, non verrà perdere l’occasione di assaggiare  questo nuovo musical al cioccolato: “Chocolat, il Musical” sarà in scena al Teatro Velluti di Corridonia, sabato 2 Febbraio alle 21,15, a proporlo la giovane e fresca Compagnia “Le Temps d’una pause”- trenta tra cantanti, attori e ballerini,  Alessia Cervelli è Vianne,  Alice  Orazi Anouk – con la partecipazione straordinaria di due protagonisti assoluti del Musical di nuovo insieme dopo essere stati Jesus e Maddalena nel Jesus Christ Superstar della Compagnia della Rancia, Paolo e Malfiore nel Woytila Love Rock Generation di Avallone, in tour mondiale: lo straordinario zingaro di Simone Sibillano, attualmente in scena con Biancaneve il Musical dopo il recente successo di Aladin e l’intensa Josephine di Brunella Platania, Agnese nei Promessi Sposi di Michele Guardì, La Fornarina nel Raffaello di Acquisti, Canterville il Musical di Steiner, il 27 febbraio al Teatro Spazio di Roma  in “E non finisce mica il cielo”,  commedia musicale, omaggio a Mia Martini per la regia di Fabrizio Angelini.

Biglietto unico €10, info 0733/431769, prenotazioni 349.8051483

CHOCOLAT IL MUSICAL

chez vianne
la céleste praline


Personaggi e interpreti


Vianne
Alessia Cervelli

Anouk
Alice Orazi

Armande Voizin
Lara Stacchietti

Conte De Reynaud
Elsid Lumi

Josephine Muscat
Brunella Platania

Serge Muscat
Giorgio Gentili

Roux
Simone Sibillano

Padre Henri
Alessandro Torresi

Guillaume Blerot
Carlo Maceratini

Madame Audel
Maria Giuseppina Salsiccia

Caroline Clairmont
Ilaria Silvestri

Luc Clairmont
Erik Spina

Francoise Drou
Elisabetta Rastelli

Ragazza della parrucchieria
Silvia Piatanesi

Signore nel negozio
Roberta Marchesini

Chiara Spernanzoni
Laura Siqueira

Yvette Marceau
Giada Ciribè

Baptiste Marceau
Jacopo Pizzichini

Il fornaio
Antonio Cervigni

Voce narrante
Lucia Parrucci

Coreografie: Serena Pagnanini
Movimenti coreografici Daniela Domizi con Sara Mercorelli e Matteo Iannelli
Coro: Mary Jo

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top