Home / MUSICAL / IN MUSICA / "LES FOLLIES BURLESQUE" AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO

"LES FOLLIES BURLESQUE" AL TEATRO NAZIONALE DI MILANO

Dopo le date al Teatro Parioli Peppino De Filippo di Roma, Les Follies Burlesque arriva al Nazionale di Milano, presentato dall’agenzia Voodoo De Luxe. Lo spettacolo, di sapore retrò/vintage, si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères e vede il sodalizio di due realtà: una italiana (Royal Burlesque Revue), l’altra inglese (Hurly Burly Girlys). In scena la diva Miss Polly Rae, Laurie Hagen, Janet Fischietto e Miss Dolly Lamour. Altra presenza forte sarà quella di Mr Vice Fesi, uno dei più grandi ballerini di Lindy Hop. La musica sarà interamente dal vivo ad opera dei Benny And The Cats.

Segue comunicato stampa:

LES FOLLIES BURLESQUE

Un mondo sempre più retrò!

Il ritorno alla cultura retrò e vintage proclama la rinascita del Burlesque con tutti i suoi profumi e i suoi balocchi, diventando oramai uno spettacolo d’intrattenimento di fama internazionale che ha per protagonista assoluta la donna.

Dall’ottocento ad oggi, dall’Europa agli Stati Uniti, quest’arte ha avuto diverse regine e ha saputo rappresentare stili diversi: dal Vaudeville alla Fan-dance, dall’ Exotica al Bump & Grind, da Gypsy Rose Lee a Sally Rand senza dimenticare l’influenza da una prospettiva europea con soubrettes come Mistinguett e Josephine Baker.

Questo ultimo decennio ha visto l’Italia e l’Inghilterra condividere in gran parte la scena europea. Voodoo De Luxe, l’agenzia italiana pioniera del settore, riesce con successo da anni ad dar nuova luce a questa arte, ne accentua e valorizza non solo la bellezza, ma anche la bravura e il prestigio delle più grandi artiste internazionali e italiane sempre con l’obiettivo di dare continuità alla creatività dell’epoca.

Les Follies Burlesque è la prima rivista teatrale italiana che si ispira a Ziegfeld Follies, Earl Carroll Theatre e Les Follies Bergères che hanno fatto la storia della “Revue de Music-hall” e del Varietà dai primi anni alla meta del novecento. Questo spettacolo nasce dal sodalizio tra Italia e Inghilterra: il Royal Burlesque Revue prima rivista italiana, si fonde con Hurly Burly Girlys lo show britannico che spopola a Londra grazie all’indiscussa protagonista la diva Miss Polly Rae, voce e bellezza d’altri tempi. Assieme a Polly che proporrà un cocktail di burlesque intriso di sensualità e umorismo, si esibierà Laurie Hagen geniale cabarettista, brillante trasformista britannica e in fine le due migliori performer del panorama italiano “The Circus Lady” Janet Fischietto e la “très glamour” Miss Dolly Lamour. Ma il palcoscenico si trasformerà nel più grande Music-Hall al tempo glorioso dello Swing magistralmente rappresentato da Mr Vice Fesi considerato oggi uno dei più grandi ballerini di Lindy Hop al mondo! A presentare l’intero spettacolo, “Ia meneuse de revue” Sin Sara Bin. Tutto lo show sarà accompagnato con musica dal vivo dai magnifici Benny And The Cats.

Ladies & Gentlemen, siete tutti invitati a interpretare il vostro personaggio rigorosamente elegante o bizzarro, per divenire parte integrante di questa scenografia da favola.

A voi tutti, un gradito benvenuto nel mondo Burlesque!

Performer: POLLY RAE (UK)

LAURIE HAGEN (UK)

JANET FISCHIETTO (I)

DOLLY LAMOUR (I)

SIN SARA BIN (I)

VINCE FESI (I)

E GUEST

Musicisti: BENNY AND THE CATS

Direzione Artistica: VIRGIL RICCOMI

Assistente alla Direzione Artistica e Coreografa: MILENA BISACCO

Costumista: SARA COSTANTINI e ELENA PETRACCARO

www.voodoodeluxe.com



Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Scroll To Top