di Ilaria Faraoni
La compagnia Aspettando Broadway, coordinata da Loretta Foresti, la fondatrice, e diretta (dall’estate 2013) da Vittorio Matteucci, Brunella Platania e Marcello Sindici, offre 2 appuntamenti per le festività. Il primo è al Teatro Tivoli di Bologna, il 18 dicembre: si tratta di Christmas Live, spettacolo che, come dice il titolo stesso, sarà maggiormente incentrato sulle canzoni natalizie, anche se non mancherà qualche brano in tema musical. Il secondo appuntamento sarà poi al Teatro Velluti di Corridonia (MC) il 28 dicembre, dove la compagnia presenterà Un anno bellissimo – A musical gift con Manuel Bianco e Brunella Platania che si ricordi è anche la titolare, insieme a Maria Laura Platania, dell’Accademia Platafisica, scuola di teatro e musical – patrocinata dai Comuni di Macerata e Corridonia – che presenta la serata.
Sul palco anche alcuni performers della compagnia Le Temps d’une pause, strettamente legata all’Accademia.
____________________________________________________________________________________
http://www.aspettandobroadway.it/
https://www.facebook.com/pages/Aspettando-Broadway/157303830966823
http://www.accademiaplatafisica.it/
https://www.facebook.com/accademiaplatafisica
____________________________________________________________________________________
Segue comunicato stampa:
COMPAGNIA ASPETTANDO BROADWAY
“Un anno bellissimo- A musical gift”
28 dicembre 2013
Teatro Velluti
Piazza del Popolo- Corridonia (MC)
Sabato 28 Dicembre ore 21,15
Info e preno: 349.6949745
Mail to: accademiaplatafisica@gmail.com
e
Christmas Live
Il 18 dicembre
Bologna,
Teatro Tivoli, via Massarenti n. 177/b
Aspettando Broadway, con sede a Bologna, propone per il periodo natalizio due eventi importanti, di cui uno porterà i performer della Compagnia ad esibirsi per la prima volta nelle Marche.
Infatti, il 28 dicembre, a Corridonia (MC), sarà di scena “Un anno bellissimo- A musical gift”, autentico scintillante dono formato musical, l’augurio più bello per un 2014 finalmente prospero: sul palco Manuel Bianco incantevole Tebaldo in Romeo e Giulietta il Musical targato Zard attualmente in tour e Brunella Platania in scena con “Aggiungi un posto a tavola”, che le sta regalando l’ennesimo successo personale di critica e pubblico.
La Compagnia Aspettando Broadway – trenta performer provenienti da tutta Italia, coordinati da Loretta Foresti la fondatrice, e diretti da Vittorio Matteucci, Brunella Platania, Marcello Sindici – approderà quindi nelle Marche con uno spettacolo fresco, divertente e emozionante.
Serata benaugurale e imperdibile con le musiche più belle di ogni tempo interpretate da un gruppo di voci fenomenali tutte.
A presentare lo spettacolo concerto sabato 28 dicembre alle ore 21,15 nel Teatro-gioiello “Velluti” di Corridonia, l’Accademia Platafisica di Brunella e Maria Laura Platania – che forma talenti nel Musical e gode del patrocinio della città ospite insieme a quello del Comune di Macerata – in palcoscenico per il concerto spettacolo, nel quale si alterneranno canzoni da Musical con canzoni del repertorio pop supportate da suggestivi momenti coreografici oltre alla incantevole Compagnia di Aspettando Broadway, a completare la serata, alcuni performer de “Le Temps d’une pause” Compagnia di cui Accademia Platafisica è vivaio.
Inoltre, in occasione delle festività e prima di partire con il tour di spettacoli del 2014, la Compagnia Aspettando Broadway presenterà un concerto con il meglio del repertorio internazionale di canzoni natalizie e festose e un tocco di Musical.
Il 18 dicembre a Bologna, Teatro Tivoli, via Massarenti n. 177/b, sarà di scena infatti Christmas Live, che vede oltre 20 elementi sul palco per regalarvi due ore di incanto ed emozione.
Prevendita su LIVETICKET.I e anche direttamente in teatro su prenotazione da effettuare tramite mail o messaggio in FACEBOOK .
Service KS SUONO – Foto Simone Amaduzzi
COMPAGNIA ASPETTANDO BROADWAY
La Compagnia è Professionale e comprende 32 ELEMENTI tra performer – ballerini attori per il grande musical di BROADWAY – oltre ai coach, Brunella Platania, Direttore Musicale e Vittorio Matteucci, Direttore Artistico.
I componenti, accomunati da una grande passione per il musical di Broadway e del West End, stanno studiando ogni giorno per poter in futuro portare questa stupenda arte in giro per i teatri italiani, dove poco o niente si conosce del mondo del vero Musical.
In Giugno 2013 dopo 3 anni di assiduo lavoro Robert Steiner e Valentina De Paolis ci salutano per dedicarsi ai loro grandi progetti, certi di avermi consegnato una COMPAGNIA formata da Artisti che proseguiranno la loro formazione , ma che hanno un bagaglio da loro acquisito che si fa onore durante tutti gli spettacoli per porta in scena.
Prenderanno le redini e guideranno artisticamente la compagnia da agosto 2013 : VITTORIO MATTEUCCI – FIORETTA MARI – PAOLA NERI – BRUNELLA PLATANIA – MARCELLO SINDICI.
____________________________________________________________________________________
Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook