Home / OPERA / FANO, FORTUNA OPERA FESTIVAL 2014 – INAUGURAZIONE CON MASSIMO QUARTA‏

FANO, FORTUNA OPERA FESTIVAL 2014 – INAUGURAZIONE CON MASSIMO QUARTA‏

COMUNICATO STAMPA

Fano | Teatro della Fortuna

Fortuna Opera Festival 2014

Concerto di Capodanno

INAUGURAZIONE con Massimo Quarta, musiche di Paganini e Rossini

INCONTRO con MASSIMO QUARTA lunedì 30 dicembre, conduce Noris Borgogelli

Fano(PU) Importante e tradizionale appuntamento inaugurale del Fortuna Opera Festival, rassegna lirico sinfonica del Teatro della Fortuna di Fano, organizzata dall’omonima Fondazione con il sostegno della Regione Marche. Mercoledì 1 gennaio 2014, ore 17.00, Concerto di Capodanno, protagonisti l’Orchestra Sinfonica G. Rossini capeggiata da Massimo Quarta, direttore e violino solista.

Entusiasmante già dalle prime note questo Concerto di Capodanno che inaugura la seconda edizione del Festival, affidato, quest’anno come lo scorso, alla compagine pesarese e al suo direttore musicale.

In programma una “monografia rossiniana” con la complicità di Paganini che compare nel programma con due omaggi al Cigno pesarese: nella prima parte con I palpiti per violino e orchestra, variazioni sul tema “Di tanti palpiti” dall’opera Tancredi e nella seconda con le Variazioni per violino sul Mosè. Due perle inserite in una struttura portata da tre sinfonie tra le più belle di Rossini, quella de La gazza ladra, che apre meravigliosamente il concerto, di Semiramide e a finire un altro capolavoro, la sinfonia del Guglielmo Tell.

Un’occasione imperdibile di ascoltare Massimo Quarta, grande talento, tra i violinisti italiani più importanti al mondo, nell’esecuzione di due brani di Paganini, di cui è considerato uno, se non il migliore, interprete in attività.

In attesa di ascoltarlo suonare, lunedì 30 dicembre, ore 18.00, FuoriScena/Fortuna Opera Festival: incontro con MASSIMO QUARTA, conduce Noris Borgogelli, ingresso libero.

Biglietti e info

I biglietti di tutti gli spettacoli sono in vendita attraverso:

Botteghino Teatro della Fortuna, Piazza XX Settembre, 1, 61032 Fano (PU), tel. 0721.800750, fax 0721.827443, botteghino@teatrodellafortuna.it.

Vendita online www.vivaticket.it o attraverso Pagine Gialle chiamando il numero 89.24.24. Punto vendita Vivaticket a Fano, “I Love Fano”, Piazza Costanzi, 16, tel. 338.5206896, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19,30 domenica inclusa.

Prezzi biglietti CONCERTI da € 30,00 a € 8,00, RIDUZIONI DAL 20% AL 40% per possessori Fortuna Card, giovani e studenti

www.teatrodellafortuna.it

 

 ____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top