Home / MUSICAL / IN DODICI CONTRO LA POVERTA': IL PROGETTO "FEEL THE WORLD"

IN DODICI CONTRO LA POVERTA': IL PROGETTO "FEEL THE WORLD"

1507183_340409132766154_499095507_n

Il progetto benefico “FEEL THE WORLD” presenta il brano “DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS?”

Da Glee alla Sicilia, passando per Bono, Minogue e McCartney:
12 artisti siciliani uniti contro la povertà.

“Feel the world” è il progetto composto da 12 giovani e affermati performers siciliani, accomunati dalla passione per il canto, la musica e… l’intolleranza per la povertà.
Tra loro alcuni nomi sono già noti al grande pubblico come Giovanni D’Angi ed Enrico Sortino, per aver interpretato ruoli in musical di rilevanza nazionale, mentre gli altri sono grandi promesse della musica italiana e siciliana, impegnati chi in progetti discografici, chi in produzioni artistiche, radiofoniche o accademiche.

Ecco i loro nomi in ordine di ascolto: Enrico Sortino, Giovanna D’Angi, Pia, Debora Borgese, Vincenzo Zocco, Andrea Bacchelli, Benedicta Nicotra, Alessia Calvino, Carmelo Arena, Pierpaolo Monterosso, Antonio Bruno, Claudia Puglisi.

Per il Natale 2013 presentano il loro primo brano “DO THEY KNOW IT’S CHRISTMAS?”, i proventi del quale andranno a supporto dei progetti di OXFAM ITALIA contro la povertà nel mondo.

Il brano originale fu scritto nel 1984 da Bob Geldof e Midge Ure, per raccogliere fondi per l’Etiopia, ma negli anni è stato reinterpretato, sempre a scopo benefico, dai più grandi  cantanti internazionali: Paul McCartney, Robbie Williams, Kylie Minogue, Jason Donovan, Lisa Standsfield, Bono, Chris Martin dei Coldplay, Will Young, Katie Melua… E Per finire anche dal cast di Glee nel 2011.

Adesso, il progetto “Feel the world” riporta in radio e sul web questo brano di denuncia con l’intento di spronare gli ascoltatori a recuperare il senso vero del Natale: non dimenticare i deboli, gli emarginati, i sofferenti… i poveri di tutto il mondo!

Il brano, la cui registrazione audio è stata curata da Carlo Longo, è già disponibile su Itunes e Spotify. Il videoclip, diretto da Bruno Delpopolo, è invece visionabile su youtube al link http://youtu.be/2iftjNTRRvQ

E’ possibile seguire il progetto Feel The World dalla pagina FB ufficiale:
https://www.facebook.com/pages/Feel-The-World-Do-They-Know-Its-Christmas/340407066099694

Per informazioni e materiale stampa:
ViP MEDIA & COMMUNICATION
info@vipmediacommunication.com – +39.349.68.67.757

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top