Home / MUSICAL / ADDIO AL MAESTRO ABBADO

ADDIO AL MAESTRO ABBADO

Con dolore apprendiamo della scomparsa del Maestro Claudio Abbado, da pochi mesi nominato senatore a vita della Repubblica. Il 23 giugno scorso l’indimenticabile direttore aveva compiuto 80 anni e diverse erano state le voci, cariche di stima e riconoscenza, che si erano levate per celebrarne il compleanno: dagli auguri dell’Associazione “Amici della Scala” al conferimento della cittadinanza onoraria di Palermo ed al dono di diecimila frassini da piantare nel Parco “Ninni Cassarà” nell’ambito del progetto “Un miliardo di alberi per salvare il pianeta”, promosso dal Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente, due iniziative comunicate dal Commissario straordinario del Teatro Massimo di Palermo, il Prefetto Fabio Carapezza Guttuso.

Il Maestro aveva devoluto lo stipendio di senatore a favore della scuola di Musica di Fiesole, per finanziare borse di studio.

____________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top