Home / PROSA / PAZZO D’AMORE E DE PROFUNDIS

PAZZO D’AMORE E DE PROFUNDIS

Love

TeatroSenzaTempo Produzione Spettacoli Teatrali 


presenta


”PAZZO D’AMORE”

dalla piece di Sam Shepard


adattamento e regia: Antonio Nobili



con Alessio Chiodini – Greta Toldo – Daniel De Rossi – Alberto Albertino

Pazzo

Una regia delicata quella di Antonio Nobili ma che sa investire con violenza in un crescendo “rossiniano” di emozioni e colpi di scena.

” Volevo raccontare di come l’amore possa essere voglia d’evasione totale ed estrema, evasione che si può vivere in pochi metri quadrati e per farlo ho scelto la stanza del Motel di “Pazzo D’Amore”. Sono entrato nel testo di Shepard per  tirarne fuori l’essenza, la follia di un protagonista che scappa immobile, seduto, tra quattro pareti. Ho scoperto quanto sia sottile la linea di confine tra una mente malata ed una mente innamorata” (A.N.)

‘Un sodalizio energico, smagliante, che produce scintille ad ogni prova. Due nomi giovani e già affermati per una pièce che fugge dalla realtà per raccontare un travolgente, disperato esilio nella follia dell’amore. Una messa in scena intensa, misurata eppure ribollente, dove si accumulano colpi di scena ‘ (Eclipse Magazine)

“Nobili si conferma un regista dotato, capace di far emergere il meglio negli attori e nelle attrici che scrittura, con uno sguardo che, senza dimenticare mai il personaggio, vede direttamente nella pancia dell’essere umano che è chiamato a interpretarlo, portando il pubblico a un climax emotivo senza abbandonarlo mai, rimanendo al suo fianco attimo dopo attimo” (Teatro.org)


27 e 28 FEBBRAIO 2014 ORE 21,00

“DE PROFUNDIS”


dal capolavoro di Oscar Wilde


adattamento e regia: Antonio Nobili

con Antonio Nobili (nel ruolo di Oscar Wilde)

e con Martina Mastroianni – Alessio Chiodini –  Matteo Maria Dragoni – Enrico Maria Carraro – Marco Fioravante

DeProfundis

Della lunga lettera scritta dal carcere a Bosie, Antonio Nobili ne ha estirpato la delusione ed il rammarico per un amore che nella infinita complessità, ha saputo manifestare la sua potenza e la sua verità nella desolazione di una prigione

1 e 2 MARZO 2014 ORE 21,00

(domenica pomeridiana ore 18,00)

TEATRO ABARICO


Via dei Sabelli, 116 (San Lorenzo) – Roma – 06 98932488
www.abarico.it

MARY FERRARA – UFF. STAMPA PRODUZIONE SPETTACOLI TEATRALI – CEL. 366 4538808

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top