Home / DANZA / REVERBDANCE FESTIVAL: LA COMPAGNIA DELLA QUARTA A NEW YORK

REVERBDANCE FESTIVAL: LA COMPAGNIA DELLA QUARTA A NEW YORK

Mario Coccetti e la Compagnia della Quarta invitati al ReverbDance Festival di New York.

Comunicato stampa:

Il coreografo Mario Coccetti, membro fondatore della bolognese Compagnia della Quarta, è stato selezionato insieme ad altri 15 coreografi provenienti da tutto il mondo per partecipare al concorso ReverbDance Festival del Baruch Performing Arts Centre di New York, US.

Coccetti presenterà per la prima volta negli States Polvere, che è stato selezionato, citando la motivazione ufficiale, “per la sua freschezza unica, che è di intrattenimento ma anche sofisticata nella sua architettura, nel senso dell’umorismo e nell’uso creativo dello spazio. Quando lo vedrete, vorrete unirvi alla festa”.

Il lavoro sarà presentato il 21 e 23 marzo presso il Baruch Performing Arts Centre di New York, strettamente collegato alla cultura universitaria newyorkese e quindi molto attento alla ricerca di nuovi pubblici per la danza contemporanea. A giudicare lo spettacolo, attualmente in forma di studio, saranno sia gli spettatori, sia i quattro coreografi che formeranno la giuria tecnica e attribuiranno al primo classificato un premio in denaro per finalizzare la produzione del lavoro presentato.

Scopo del festival è infatti il sostegno a forme d’arte, in particolare la danza contemporanea e il teatro fisico, ritenute particolarmente innovative e degne di sostegno sul mercato internazionale.

Già apprezzata e riconosciuta da festival noti a livello mondiale come il Fringe Festival di Edimburgo e il World Stage Design di Cardiff, la Compagnia della Quarta si accinge con il ReverbDance Festival a tornare oltreoceano dopo l’interessante esperienza del Festival di Mont Laurier in Canada, e punta a conquistare anche il pubblico e gli addetti ai lavori della capitale mondiale della danza contemporanea, New York.

Per informazioni:

www.compagniadellaquarta.it

www.reverbdance.org

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top