Home / MUSICAL / LOVE STORY PRONTO AL DEBUTTO

LOVE STORY PRONTO AL DEBUTTO

IMG_0116

Love Story + panchinadi Giorgio Riso

Al Teatro Duse di Bologna è stato presentato il musical “Love Story”, spettacolo diretto dal regista Gianni Marras con Veronica Appeddu e Luigi Fiorenti in prima nazionale il 28 maggio.

Ha aperto la conferenza stampa Filippo Vernassa, direttore del Teatro Duse, che esordisce con uno slogan: “si può fare!!!”, affermando che i teatri di Bologna “fanno rete” per sostenere un progetto artistico di tale calibro. “Vogliamo creare una sezione ‘off’ del musical in Italia e siamo contenti di aprire il Summar Musical Festival con Love Story” e ha aggiunto che “la BSMT – the Bernstein School of Musical Theatre – rappresenta la fucina del teatro del domani“.

Shawna Farrell, direttore artistico del Festival bolognese, ha raccontato che “la prima edizione è nata per caso, nel delirio, poi, all’inizio di quest’anno, abbiamo deciso di allargarci”.LoveStory Fiorenti-Appeddu@FrancescoSereni (2)

Il regista Gianni Marras presenta Love Story come uno spettacolo che “ha emozionato il pubblico di ieri e ha l’ambizione di emozionare ancora, come una storia eterna, il pubblico di oggi”. Marras ha inoltre ringraziato la Project Leader e il produttore Bruno Borraccini che ha creduto nella scuola bolognese e nel progetto Love Story.

Nell’ambito di “bé”Bologna estateNext to normal, Sweeney Todd, Replay, Questi ultimi cinque anni, Ragtime sono i titoli che riempiranno il cartellone del Summer musical Festival.

Il festival prova quindi a realizzare il sogno segreto della scuola, la nascita di una compagnia teatrale. E adesso aspettiamo solo che il sipario si apra.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top