Home / OPERA / 18/07 – STREAMOPERA: QUESTA SERA A MIDSUMMER NIGHT’S STREAM DAL TEATRO CARLO FELICE

18/07 – STREAMOPERA: QUESTA SERA A MIDSUMMER NIGHT’S STREAM DAL TEATRO CARLO FELICE

12 alfredo germont(francesco meli) violetta valery (mariella devia)

StreamOpera: il cartellone on line continua la programmazione del luglio verdiano con La Traviata (2013 – Teatro Carlo Felice di Genova) e Falstaff  (2009 – Opéra Royale de Wallonie di Liège). https://www.streamopera.com/home.php

Inoltre questa sera – 18 luglio – alle ore 20, ci sarà una serata in diretta streaming in collaborazione con il Teatro Carlo Felice.

Segue comunicato stampa: 

A Midsummer Night’s Stream in diretta streaming!
Venerdí 18 Luglio

Un appuntamento speciale organizzato dal Teatro Carlo Felice di Genova per stare insieme anche in una serata d’estate.

I nostri spettatori potranno godere di “chiacchiere operistiche”, stralci di video tratti dalle Opere del Teatro di Genova e intere Opere in omaggio offerte da StreamOpera….

Il piatto forte sarà: Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, recita del 21 Giugno 2014.

Conduce Massimo Arduino

http://www.streamopera.com/StreamOpera_Live_It.php

Schede dettagliate delle opere on line da questo venerdì:

29 violetta valery ( mariella devia )

La traviata_Teatro Carlo Felice di Genova 2013

Con: Mariella Devia, Francesco Meli,Roberto Servile, Paola Santucci, Valeria Sepe
Regia: Jean-Luis Grinda
Direttore d’orchestra: Fabio Luisi

…Un’ambientazione tradizionalmente ottocentesca, che rivive la vicenda di Violetta come in un flash-back, che riavvolge la vicenda dall’inizio, soluzione adattata spesso per portare in scena l’opera negli ultimi decenni.

Sul podio dell’Orchestra del Carlo Felice un nome prestigioso come quello di Fabio Luisi, una bacchetta che assicura la tradizione esecutiva italiana.
Protagonista, nel ruolo dell’infelice cortigiana, Mariella Devia, belcantista di lungo corso e una delle più straordinarie interpreti italiane, ancora in piena attività dopo decenni di onoratissima carriera.

Da vedere perché: Mariella Devia e Francesco Meli nei ruoli di Violetta e Alfredo, per chi ama il «belcanto», non sono da perdere

Video promo https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=205

Falstaff

Falstaff_Opéra Royale de Wallonie – Liège_2009

Con: Ruggero Raimondi, Luca Salsi, Virginia Tola, Sabina Puertolas, Cinzia De Mola, Liliana Mattei, Gregory Bonfatti
Regia: Stefano Poda
Direttore d’orchestra: Paolo Arrivabeni

Un Falstaff, il suo, giocato sui toni del bianco e del nero, quasi scarnificato nella sua essenzialità intellettuale, con una gestualità quasi rituale ed estremamente «psicologica». Fanno da contraltare i costumi sovradimensionati, delle donne in particolare, che rimandano agli anni Dieci del Novecento. Sul podio sale un solido professionista della bacchetta come Paolo Arrivabeni e nel ruolo del protagonista spicca il nome di un intramontabile leone della scena lirica con Ruggero Raimondi, attorniato da alcuni bravissimi interpreti come Luca Salsi (Ford), Virginia Tola (Alice), Cinzia De Mola (Mrs Quickly).

Da vedere perché: l’ultimo capolavoro del Cigno di Busseto val sempre una visita, quando poi c’è un protagonista carismatico…

Video promo https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=231

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top