Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE MADAMA BUTTERFLY E GIANNI SCHICCHI

STREAMOPERA: ON LINE MADAMA BUTTERFLY E GIANNI SCHICCHI

Butterfly DSCF5905
StreamOpera: il cartellone on line, che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici, continua la programmazione estiva con Puccini: disponibili sul sito Madama Butterfly (2004 – Festival Pucciniano) e Gianni Schicchi  (2011– Royal Opera House).
 
Seguono schede dettagliate:
Madama Butterfly 2004_Festival Pucciniano

Butterfly
Con: Daniela Dessì, Fabio Armiliato,Juan Pons, Rossana Rinaldi

Regia: Stefano Monti
Direttore D’Orchestra: Placido Domingo

Uno spazio senza barriere, atemporale, forse mediterraneo più che nipponico, nel quale lo stilista Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni sbizzarrisce la propria fantasia per realizzare costumi che sembrano abbinare ogni personaggio ad un insetto: Butterfly è una bianca crisalide in attesa di diventare farfalla, Pinkerton uno scorpione, Sharpless un grillo parlante in frack, cilindro, antenne e occhiali da sole, Suzuki una cicala, Goro un verme, il bambino di Butterfly una coccinella ed i parenti di Butterfly sono raffigurati come tanti bachi da seta. L’eclettico divo Placido Domingo lascia le vesti di cantante per salire sul podio, mentre il cast vocale ha in Daniela Dessì una grande protagonista, fra le migliori Butterfly dei nostri tempi, affiancata dagli esperti Fabio Armiliato (Pinkerton) e Juan Pons (Sharpless).
Da vedere perché: per ammirare una grande interprete di Butterfly calata nell’inconsueta e a suo modo originale messa in scena di un grande scultore.

Scheda e video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=262

GIANNI SCHICCI ; ROH,
Gianni Schicchi_2011_Royal Opera House
Direttore D’Orchestra: Antonio Pappano
Strepitoso spettacolo, questo impaginato dal grande regista Richard Jones per il Trittico al Covent Graden nel settembre del 2011.
Gianni Schicchi è pienamente 1960, in una volgarissima famiglia di arricchiti in cui i parenti guardano in televisione la partita mentre Buoso Donati agonizza.

Sul podio un grandissimo Antonio Pappano.Scatenato e bravissimo Lucio Gallo come protagonista di Gianni Schicchi, con la musicalissima e poetica Lauretta di Ekaterina Siurina e il franco e comunicativo Rinuccio di Francesco Demuro.

Da vedere perché: Un capolavoro assoluto del Teatro musicale del Novecento, con la straordinaria bacchetta di Antonio Pappano e la regia del bravissimo Richard Jones, a guidare un cast all’altezza per tre passi nell’emozione pura!

 

Scheda e video promo: https://www.streamopera.com/contenuto.php?id=237

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top