Home / OPERA / STREAMOPERA: ON LINE “MANON”

STREAMOPERA: ON LINE “MANON”

ABC_0053picc
Ancora un’opera di Massenet per la programmazione di settembre di  StreamOpera, il portale che permette di assistere direttamente da casa ai più importanti allestimenti lirici: la proposta di questo venerdì è Manon nella versione del 2012 dell’Opéra Royale de Wallonie – Liège.

Segue scheda dettagliata:
Manon_Opéra Royale de Wallonie-Liège 2012
Diretto D’Orchestra: Patrick Davin

Questo allestimento di Manon, firmato dalla regia di Stefano Mazzonis di Pralafera, con scene di Jean-Guy Lecat e costumi di Frédéric Pineau, ambienta l’opera fra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento. L’atto del Cours-la-Reine, qui privato del balletto, diviene una sorta di kermesse popolare, in un quartiere vicino al clima del Café Momus della Bohème pucciniana, anziché la passeggiata della Parigi aristocratica settecentesca in un giorno di festa. L’opera diviene come le pagine di un libro da sfogliare a ritroso, nelle quali i due amanti si riconoscono ripensando alle immagini del loro felice passato.
Da vedere perché: una originale Manon fra ricordi in flashback ambientati nella «belle époque».

ABC_0069picc

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top