Home / CASTING / AUDIZIONI VoceAllOpera

AUDIZIONI VoceAllOpera

Locandina_Audizioni 2014_VoceAllOpera

Associazione VoceAllOpera
Data: 16, 17, 18, 19 dicembre 2014
Luogo: Amici del Loggione del Teatro alla Scala, Via Silvio Pellico, 6 – MILANO (M1 Duomo)
Costo: 60 euro
Scadenza: 12 dicembre 2014
Bando e informazioni: www.voceallopera.com

Sull’onda del successo di critica e pubblico della passata Stagione lirica, l’Associazione VoceAllOpera si prepara per l’anno 2015 con una nuova ricchissima stagione che avrà luogo presso il Teatro Filodrammatici di Milano, proprio accanto all’istituzione del Teatro alla Scala. Una giovane Associazione alla conquista del centro di Milano e alla ricerca costante di giovani (e non solo) talenti a cui dare la possibilità di debuttare su un palcoscenico prestigioso.

Per questo motivo – per il terzo anno di fila – l’Associazione VoceAllOpera indice delle AUDIZIONI CONOSCITIVE rivolte a cantanti di lirici di ogni età e nazionalità, per i ruoli di primari e comprimari delle opere scelte per la Stagione Lirica 2015 di VoceAllopera presso il Teatro Filodrammatici di Milano: Traviata di G. Verdi, Elisir d’amore di G. Donizetti, Cavalleria Rusticana di P. Mascagni Gianni Schicchi di G. Puccini o La voix homaine di F. Poulenc. Inoltre negli stessi giorni sono previste audizioni libere per i cantanti che prenderanno parte al neonato VoceAllOpera Festival 2015 che si terrà nei mesi estivi sul Lago Maggiore, sulle cui sponde l’associazione ha mosso i suoi primi passi.

Le Audizioni si svolgeranno in tre fasi: eliminatorie (dal 16 al 17/18 dicembre 2014), semifinali (17, 18 e 19 dicembre 2014) finali (19 dicembre 2014, ore 20:30 aperte al pubblico in forma di concerto). Gli Amici del Loggione del Teatro alla Scala ospiteranno le Audizioni di VoceAllOpera nella loro storica sede di Via Pellico, 6 a Milano, nelle immediate vicinanze di Piazza Duomo.

La giuria sarà composta da illustri interpreti lirici, docenti di canto, direttori artistici, registi, critici musicali e agenti del panorama lirico nazionale e internazionale, e sarà presieduta dal M° Angelo Lo Forese. Nelle passate edizioni delle Audizioni di VoceAllOpera hanno avuto modo di mettersi in luce talenti come il soprano Chiara Isotton (che quest’anno vestirà i panni della Sacerdotessa nell’Aida di G. Verdi del Teatro alla Scala), il soprano Maria Mudryak (che ha da poco inaugurato nel ruolo di Adina la Stagione del Teatro Comunale di Piacenza), il giovanissimo Direttore d’orchestra Michele Spotti (che attualmente studia Haute Écoles de Musique de Genève). A Gianmaria Aliverta, direttore artistico delll’intera Stagione nonché presidente di VoceAllOpera e regista degli spettacoli, è stato da poco affidato l’allestimento del Dittico Poulenc-Janáček per la Stagione 2015 del Teatro La Fenice di Venezia.

L’Associazione VoceAllOpera, sempre dalla parte del merito, mette a disposizione 5 quote d’iscrizione a costo zero per 4 candidati italiani e 1 straniero che non hanno possibilità di sostenere tale spesa. Per scaricare il bando, candidarsi, ricevere informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.voceallopera.com/audizioni. Le iscrizioni si chiuderanno alle 00:00 del 12 dicembre 2014.

Contatti
Gianmaria Aliverta (Presidente VoceAllOpera), 3494249181, direz.artistica.voceallopera@gmail.com
Gaetano Moraca (Ufficio Stampa), 3348564171, stampa.voceallopera@gmail.com
Sito www.voceallopera.com Pagina Facebook www.facebook.com/voceallopera

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top