

50 anni di vita raccontata attraverso la musica. Maurizio Casagrande ripercorre la sua vita, legando i suoi ricordi più significativi che alla canzone del momento. Ogni epoca ha le sue canzoni famose italiane ed internazionali ed ogni tappa della vita la sua musica.
Uno spettacolo brillante e divertente dove ogni canzone dà lo spunto al simpatico attore napoletano per raccontare al pubblico i suoi ricordi, i suoi aneddoti i suoi pezzi di vita.
Ogni decennio ha la sua caratteristica narrativa: si parte dagli anni ’50 dove i genitori di Maurizio si conoscono in un atmosfera retrò; poi si passa agli anni ’60 con canzoni divertenti legati al periodo della sua infanzia; dopodiché si passerà agli anni ’70, gli anni della musica Rock di Maurizio Musicista. Poi spazio agli anni ’80 dove c’è il dubbio: attore o musicista… spensierati anni della gioventù. Poi gli anni ’90 dove si parla d’amore quasi in chiave musical attraverso grandi successi di Zucchero e per finire con delle divertenti riflessioni sui giorni nostri.
Così Maurizio smette i panni dell’attore e del comico per prendere quelli più inusuali di musicista, batterista e cantante.
Uno show frizzante e poliedrico tra musica, sketch comici, racconti e aneddoti.
TEATRO GOLDEN
Maurizio Casagrande
… e la musica mi gira intorno
di Maurizio Casagrande e
Francesco Velonà
e con Peppe Fiore e le cantanti Mariateresa Amato e Roberta Andreozzi
regia di Maurizio Casagrande