Home / MUSICA / “GRAZIE DANIELA DESSÌ”, MESSA E CONCERTO PRESSO LA PONTIFICIA PARROCCHIA DI SANT’ANNA

“GRAZIE DANIELA DESSÌ”, MESSA E CONCERTO PRESSO LA PONTIFICIA PARROCCHIA DI SANT’ANNA

graziedaniela-copy

Il 10 dicembre prossimo un altro appuntamento per ricordare Daniela Dessì dopo la sua recente scomparsa. Con la direzione artistica di Andrea Castello, il tenore Alexandre Guerrero e la Schola Poliphonica di Monte Berico (Vicenza) diretta dal M° Silvia Fabbian, accompagnati all’organo dal M° Luca Boaria, terranno un concerto presso la Pontificia Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano alle ore 19:00, subito dopo la Santa Messa delle 18:00 in suffraggio dell’anima dell’artista. 

L’ingresso è libero

www.concettoarmonico.it

Segue comunicato stampa:

Concetto Armonico ritorna in Vaticano con “Grazie Daniela Dessì”

Il prossimo 10 dicembre, l’associazione culturale “Concetto Armonico” ritorna in Vaticano e più precisamente presso la Chiesa Pontificia di Sant’Anna, per un doveroso grazie al compianto soprano Daniela Dessì, scomparso lo scorso 20 agosto.

L’invito di Andrea Castello, presidente dell’associazione di cui Lei era socio onorario fin dalla sua costituzione e Direttore Artistico del concerto, è stato subito accolto con grande entusiasmo dal Parroco di Sant’Anna Padre Bruno Silvestrini che, senza esitazione, ha voluto ricordare con commozione e gratitudine la grande artista per i concerti benefici di Natale ai quali essa con generosità partecipò negli anni scorsi, in particolare per il concerto “Ave Maria” durante il quale essa presentò in anteprima, proprio a Sant’Anna, il suo cd dedicato alla Vergine.

Al concerto del 10 dicembre parteciperà la “Schola Poliphonica” del Santuario di Monte Berico di Vicenza, Basilica dove la Signora Dessì cantò, presentando al pubblico il concerto “Salve Regina” che già era stato organizzato presso la Basilica Inferiore di San Francesco in Assisi sempre dall’associazione Concetto Armonico. In occasione degli eventi di Assisi e Vicenza l’artista venne accompagnata dal compagno, noto tenore di fama internazionale, Fabio Armiliato.

Nel concerto di dicembre alla corale vicentina diretta dal M° Silvia Fabbian e accompagnata dal Maestro all’organo Luca Boaria, si aggiungerà il tenore Alexandre Guerrero. Il concerto seguirà la Santa Messa delle ore 18.00 celebrata per onorare la memoria del soprano ed animata sempre dalla corale vicentina.

“Per me è un grazie che arriva dal cuore, ma non sarà mai abbastanza per la grande umiltà ed amicizia che Daniela mi ha dimostrato negli anni” – afferma Andrea Castello – “… ho trovato una grandissima disponibilità da parte di Padre Bruno, riconoscente di ciò che Daniela ha fatto per la parrocchia ed anche per i bambini di Apurimac seguiti dall’ordine degli Agostiniani. Per me è un grande piacere e gioia ritornare in Vaticano ed ‘iniziare’ così il mio grazie in musica rivolto alla diva del belcanto”.

Alla serata sarà presente anche una rappresentanza della Comunità Shalom di Brescia, dove Daniela offriva il suo impegno ed aiuto, oltre a personalità della tv e dello spettacolo e a colleghi musicisti della “Signora della lirica”. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Informazioni: Concetto Armonico: 3496209712

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top