Home / MUSICA / RICCARDO CHAILLY E LA RIAPERTURA DELLA SCALA

RICCARDO CHAILLY E LA RIAPERTURA DELLA SCALA

Su Rai5 (canale 23) il primo concerto con il pubblico

Comunicato stampa:

Il primo concerto del 2021 con il pubblico presente alla Scala, ma anche l’occasione per ricordare il 75esimo anniversario della riapertura della sala del Piermarini dopo gli anni della dittatura, la guerra e il bombardamento con lo storico concerto diretto da Arturo Toscanini l’11 maggio 1946. È il concerto che Coro e Orchestra del Teatro guidati dal Direttore Musicale Riccardo Chailly, hanno eseguito il 10 maggio e che Rai Cultura ripropone giovedì 27 maggio alle 21.15 su Rai5.
Il programma musicale segna il ritorno di Riccardo Chailly a Wagner, un autore molto eseguito dal Maestro in passato e recentemente ripreso nella serata “…a riveder le stelle” dello scorso 7 dicembre, tramessa da Rai Cultura su Rai1. Il concerto include anche pagine di Henry Purcell, Richard Strauss, Pëtr Il’ič Čajkovskij e naturalmente di Giuseppe Verdi: si ascolteranno brani da Tannhäuser, Die Meistersinger, Ariadne auf Naxos, La dama di picche, La forza del destino, Macbeth e Nabucco. 
Il concerto è anche l’occasione per il debutto scaligero del soprano Lise Davidsen, probabilmente l’artista wagneriana in più brillante ascesa dei nostri anni.

About Central Palc

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top