Il collegamento del TG1 a partire dalle 11:40
L’inaspettata scomparsa di Raffaella Carrà, continua a destare tristezza e incredulità nei milioni di persone, in Italia e all’estero, che l’hanno amata e che continuano ad amarla oggi più che mai. È così che, a momenti di lacrime o raccoglimento, si alternano momenti di “allegria”, durante i quali il suo pubblico le rende omaggio intonando i celebri motivi che l’hanno resa un’icona immortale, per ringraziare Raffaella alla sua maniera, come probabilmente avrebbe voluto lei. Anche la Rai ha proiettato, sulla facciata del palazzo di Viale Mazzini a Roma, dal 7 luglio fino alla notte appena trascorsa, le immagini più belle della carriera dell’artista.
Sempre il 7 luglio un lungo corteo nella Capitale, trasmesso dal TG1, ha reso omaggio a Raffaella Carrà toccando tutti i luoghi simbolo della sua carriera, fino ad arrivare alla camera ardente allestita in Campidoglio. https://www.raiplay.it/video/2021/07/TG1-Ciao-Raffaella-8b1ce8c1-737c-4ec6-b1e5-4f6f8bef8d82.html
Questa mattina, 9 luglio, diretta del TG1 dalle 11:40 per seguire la cerimonia funebre dalla Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma. Collegamenti anche su RaiNews24. Diretta anche su Rai Radio 1, che al termine manderà in onda lo speciale “Un giorno da Radio1 – Ciao Raffaella” e che dedicherà l’intera giornata alla Carrà con una #StaffettaRadio1.
I. F.
Comunicati stampa:
La Rai trasmetterà in diretta su Rai1, a cura del Tg1, i funerali di Raffaella Carrà, che si svolgeranno nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli a Roma il 9 luglio. L’ultimo saluto a Raffaella andrà in onda a partire dalle ore 11.40 con la cronaca dei giornalisti del Tg1 Giuseppe La Venia ed Elena Di Vincenzo, e con la partecipazione di Filippo Di Giacomo.
Ampio spazio alla cerimonia funebre sarà dato anche su RaiNews24, che aprirà continue finestre informative durante le edizioni in onda dalle 12.
Venerdì 9 luglio, Rai Radio1 seguirà in diretta i funerali di Raffaella Carrà, che verranno celebrati a Roma nella chiesa di Santa Maria in Aracoeli alle 12. Sarà una #StaffettaRadio1 tra Giornali radio e programmi che andrà avanti per l’intera giornata.
Lo speciale “Un giorno da Radio1 – Ciao Raffaella”, che andrà in onda dalle 12.30, con Marcella Sullo e Duccio Pasqua in studio a Saxa Rubra e le inviate Miriam Mauti e Timisoara Pinto, seguirà la cerimonia e renderà omaggio all’artista ripercorrendone la carriera attraverso la voce degli ospiti, i ricordi degli amici, i brani e gli inserti sonori.
Dal momento dell’annuncio della morte nel pomeriggio di lunedì 5 luglio, al corteo funebre che mercoledì 7 ha attraversato Roma e toccato i luoghi simbolo della vita di Raffaella fino all’intera giornata di giovedì 8, con l’interminabile omaggio di amici e cittadini alla camera ardente, Rai Radio1 ha voluto dar voce al grande dolore per la scomparsa di una delle artiste italiane più amate.