Home / DANZA / DANAE FESTIVAL – OUT OF THIS WORLD

DANAE FESTIVAL – OUT OF THIS WORLD

Out Of This Word: la danza italiana si racconta

di Barbara Palumbo

Il Danae Festival, giunto alla sua XVIII edizione mostra sempre qualche chicca e sicuramente il lavoro proposto dalle tre danzatrici, che hanno contribuito tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90 a diffondere la danza in Italia, merita di essere segnalato.

Sul palco del Teatro La Cucina di Milano (spazio bellissimo all’interno dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini) Cinzia Delorenzi, Clelia Moretti e Claudia Monti che propongono Out Of This World – Una conferenza per mondi invisibili. Le tre artiste ci accolgono con cappellini colorati da party di Capodanno, un po’ alla Rocky Horror, danzando nello spazio e strappando subito qualche risata tra il pubblico.

Dichiarano subito che il lavoro non ha ancora una forma e che non sanno dove questa ricerca le porterà, ma sentivano il bisogno di condividere un percorso che hanno fatto e che vorrebbero proseguire, così tra letture, racconti, filmati anni ’80 delle tre danzatrici e piccole e brevi sequenze proposte al pubblico si arriva in forma leggera, ma non banale, a una conclusione che è in realtà, come già dichiarato, ancora da sviluppare.

Molte sono le domande aperte, forse, quella che ci resta più impressa è sul ruolo visibile e invisibile dell’artista. Quanto i due sono importanti? Quanto i due si condizionano? Quando sono entrambe necessari per la crescita di un artista? Siamo molto curiosi di capire dove approderà questo lavoro che ha senza alcun dubbio, spunti molto interessanti raccontati con ironia.



About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top