Home / MUSICA / SANREMO 2018: SECONDA SERATA. OSPITI E ORDINE DI USCITA DEI 10 BIG. IN GARA 4 NUOVE PROPOSTE

SANREMO 2018: SECONDA SERATA. OSPITI E ORDINE DI USCITA DEI 10 BIG. IN GARA 4 NUOVE PROPOSTE

Meta e Moro “congelati” in attesa di ulteriori accertamenti e decisioni, stasera non canteranno

Grande successo per il festival di Claudio Baglioni che, con la sua prima serata, ha segnato un nuovo record “superando ancora il muro del 50 per cento e facendo registrare lo share migliore dal 2005” come si legge nel comunicato stampa. 11 milioni e 603 mila telespettatori (share del 52.1 per cento) hanno assistito ieri alla prima sera del 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
Chissà che effetto avrà, sugli ascolti, il caso Meta-Moro che, scoppiato nella notte, non è stato ancora sciolto (leggere QUI tutta la vicenda e le dichiarazioni fatte in conferenza stampa). Intanto questa sera Ermal Meta e Fabrizio Moro, nell’attesa di sapere se saranno ancora in gara o se verranno squalificati a causa del brano Non mi avete fatto niente – scritto insieme ad Andrea Febo non si esibiranno come invece era previsto dalla scaletta. Prenderà il loro posto Renzo Rubino, estratto a sorte, per permettere ulteriori accertamenti e le decisioni finali.
Questo intanto l’ordine di uscita dei 10 campioni che si riesibiranno questa sera: Le Vibrazioni (“Così sbagliato”), Nina Zilli (“Senza appartenere”), Diodato e Roy Paci (“Adesso”), Elio e le Storie Tese (“Arrivedorci”), Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”),  Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”),  Ron (“Almeno pensami”), Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente“) Renzo Rubino (Custodire), Annalisa (“Il mondo prima di te”), Decibel (“Lettera dal Duca”).
Tra le Nuove Proposte, scenderanno in gara i primi quattro cantanti: Lorenzo Baglioni (“Il congiuntivo”), Giulia Casieri (“Come stai”), Mirkoeilcane (“Stiamo tutti bene”) e Alice Caioli (“Specchi rotti”).
Vedremo poi alcuni ritratti dei cantautori protagonisti dei tributi eseguiti da Milo Manara.
Quanto agli ospiti ci saranno Sting e Shaggy con il brano Don’t make me wait; Sting canterà poi anche Muoio per te, pezzo scritto da Zucchero. Ci sarà Biagio Antonacci – con il suo brano Fortuna che ci sei – che canterà anche Mille giorni di te e di me in coppia con Baglioni.  Duetterà con il direttore artistico anche Il Volo (ne La vita è adesso), mentre  da solo il gruppo eseguirà Nessun Dorma e farà un omaggio a Sergio Endrigo con Canzone  per te, nell’arrangiamento di Luis Bacalov. Roberto Vecchioni canterà insieme a Baglioni con una introduzione recitata da Michelle Hunziker.
Torna poi al Festival Pippo Baudo, a 50 anni dalla sua prima conduzione della manifestazione, nel 1968.
Un po’ di mistero sull’intervento di Franca Leosini, la conduttrice di Storie Maledette: «Faremo insieme una cosa della quale mi vergogno anch’io e di cui la Leosini è complice» ha anticipato Baglioni in conferenza stampa.
Tra gli ospiti infine anche il Mago Forrest.
I. F.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top