GRAN GALA FINALE
Premio Etta e Paolo Limiti 2018
4° Concorso internazionale per giovani cantanti lirici
Domenica 28 ottobre 2018 – ore 18:00
Teatro Dal Verme – Milano
Direttore Michele Spotti
Orchestra “I pomeriggi musicali”
Ingresso gratuito
MILANO – Tutto pronto al Teatro Dal Verme di Milano per il Gran Galà Finale del Premio Etta e Paolo Limiti 2018, il Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici, ideato e fondato da Paolo Limiti, quest’anno giunto alla sua quarta edizione.
A sfidarsi sul prestigioso palcoscenico del Dal Verme, il prossimo 28 ottobre alle ore 18:00, saranno gli 11 finalisti del concorso, selezionati dalla giuria qualificata tra oltre 70 partecipanti provenienti da tutto il mondo (Italia, Corea, Cina, Brasile, Stati Uniti, Ucraina, Russia, Polonia, Svezia…). In palio i 20.000 euro in premi e borse di studio oltre a scritture presso importanti teatri e audizioni su chiamata. Come nelle passate edizioni, Nicoletta Mantovani, Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti di Modena e giurata del concorso, assegnerà al miglior tenore anche il “Premio Luciano Pavarotti”.
Non mancheranno d’esibirsi gli ospiti d’eccezione come il soprano Nana Miriani, il baritono Mattia Olivieri, il controtenore Raffaele Pe e il tenore Iván Ayon-Rivas, questi ultimi due entrambi vincitori di precedenti edizioni e oggi in carriera internazionale.
La serata sarà accompagnata dall’Orchestra “I Pomeriggi Musicali”, sotto la direzione del M°Michele Spotti, e presentata da Mattia Luigi Palma, brillante giornalista e critico musicale. In programma le più famose arie tratte da titoli quali Aida, Turandot, Barbiere di Siviglia, Carmen, Puritani, Traviata…
Il Gala è a ingresso gratuito previo ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Dal Verme in via S. Giovanni sul Muro 2 a Milano (da martedì 23 a sabato 27 dalle ore 11:00 alle 18:30 e domenica 28 a partire dalle ore 17:00).
Tutto l’evento sarà ripreso e mandato in onda, in differita, su Classica HD canale 136 di SKY.
Il portale Centralpalc.com è media partner ufficiale del “Premio Etta e Paolo Limiti”.