Home / MUSICAL / SIMONE LEONARDI INDICHERÀ "LA STRADA PER IL… PARADISO?". ECCO IL PROGETTO

SIMONE LEONARDI INDICHERÀ "LA STRADA PER IL… PARADISO?". ECCO IL PROGETTO

RED

Dopo il premio Massimini ed i successi di Priscilla, Simone Leonardi si lancia in una nuova avventura supportata dalla SDL 2005, già attiva in ambito cine-televisivo. “La strada per il… Paradiso?” che vedrà Leonardi attore e regista del progetto, riprenderà, pur con la modernità dei nostri tempi, lo stile dei varietà di una volta.

Ad accompagnare Simone in questo nuovo viaggio una band dal vivo di 4 elementi e Manuela Tasciotti, già attiva in diversi musical e vocalist nel programma televsivo “Jump, stasera mi tuffo!“.

Le altre interpreti: Lorena Noce, Cristina Pensiero, Elena Valli, Gioia Vicar.

A breve saranno comunicati i luoghi e le date del tour.

Segue comunicato stampa dettagliato:

PRESENTAZIONE “LA STRADA PER IL… PARADISO?”

Dall’unione di più eccellenze nasce “La strada per il… Paradiso?”, un mini-varietà che delizierà il pubblico con le sue gag esilaranti, i suoi numeri accattivanti, la musica dal vivo e la confezione prestigiosa firmata da un team di straordinari professionisti. L’impresa è capitanata da Sonia Bruganelli già fondatrice, insieme a Lucio Presta, (Arcobaleno3), della SDL2005 società di servizi nel settore cine-televisivo, che completa il ventaglio d’azione nell’intrattenimento rivolgendosi al teatro. La giovane mentore accoglie la sfida affidando lo start-up artistico in questo nuovo settore a uno dei più promettenti professionisti del panorama del live-entertainment italiano, Simone Leonardi, già protagonista di spettacoli campioni di incassi come “La Bella e la Bestia” e premiato con il Massimini come miglior performer italiano grazie a “Priscilla, la regina del Deserto”, il quale raccoglie tutta l’esperienza e il copioso background nel teatro musicale per dare vita a un one-man-show ricco di maestranze di prim’ordine: dai costumi di Silvia Frattolillo al disegno luci di Massimo Pascucci, dalla direzione musicale del Maestro Denis Biancucci, spesso curriculum nelle produzioni di Stage-Italia, alle coreografie dell’americana Ann Amendolagine, esperta tapper e con ricchi trascorsi nei teatri di Las Vegas! Il tutto condito dall’esperienza di una società di servizi che nel tempo ha fornito casting specializzati, supporto tecnico, consulenza a format televisivi di successo come “Ciao Darwin” e “Avanti un altro!”, attualmente campioni d’ascolti. L’intento è di creare un modo nuovo e nello stesso tempo “affezionato” di fare teatro, secondo lo stile intramontabile di quel bel varietà che associava professionalità e talento in una formula che è stata vincente fintanto da essere ancora evocata nei tormentoni pre-serali sullo stampo del “Rivediamoli”. Ed ecco che ne nasce “La strada per il… Paradiso?” la storia di un inedito novizio, sull’incerta strada del sacerdozio, preso da “ansia da omelia”, che si butta sul palco come terapia d’urto per superare i propri limiti, circondato da piume e claquette, donne redente, una perpetua “diversamente bella”, Manuela Tasciotti, già vocalist nel successo televisivo dell’estate “Jump, stasera mi tuffo!”, alla ricerca di un’identità che non tarda a farsi prepotente quando si lascia un po’ prendere la mano dallo showbusiness! In tryout, secondo una formula tipicamente anglosassone, a Sanremo presso il famoso teatro del Casinò e presto in tour nelle varie piazze italiane. Divertimento e… benedizione assicurati!

A breve sarà reso noto il calendario!

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top