Home / DANZA / FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE

FESTIVAL ORIENTE OCCIDENTE

01_CopertinaOO

Le culture si incontrano al festival di Rovereto

Robyn Orlin with Moving Into Dance Mophatong. Newtown, Johannesburg Photograph: John Hogg. Photograph by John Hogg.

Robyn Orlin with Moving Into Dance Mophatong

di Barbara Palumbo

Il Festival Oriente Occidente, un must della fine dell’estate per la danza contemporanea, prenderà il via il 27 agosto per chiudersi il 6 settembre.

Il titolo della rassegna sarà: Corpi in conflitto 2. La bellezza della diversità. Il festival si propone di trattare argomenti di scottante attualità come il Medioriente, la fragilità della nostra società occidentale che tanto si erge a paladina di libertà di pensiero e azione.

Il cartellone è ricchissimo. Nella prima giornata RAI Cultura farà da padrone con Oriente Occidente: Corpi, ritmi, danza a seguire un lungometraggio di Abbondanza e Bertoni, dal titolo: Un film ballato. Il giorno seguente inizieranno le performance con un fitto calendario nazionale e internazionale, un concorso DANZ’È che darà la possibilità al vincitore di essere prodotto dal festival stesso; ma non è finita qui, oltre a stage e workshop, ci sarà la sezione denominata DANZ’È Off dove le compagnie saranno votate da un pubblico popolare.

Oriente e occidente è un appuntamento da non perdere, per gli appassionati di danza e per chi si fosse perso Maguy Marin, il festival rappresenta un’ottima occasione per vedere la coreografa francese che manca da Rovereto da diversi anni; BiT, proposto alla Biennale della danza di Lyon, sarà in scena nel secondo week end.

Il nostro consiglio però è di godervi il festival a 360° e di non lasciarvi catturare solo dai grandi nomi in cartellone, resterete piacevolmente sopresi.

Alcuni spettacoli saranno gratuiti, gli altri avranno un costo che varierà tra i dieci 25 euro.

Ecco il link per avere maggiori informazioni : www.orienteoccidente.it

E per essere super aggiornati potete scaricarvi le app per android o apple

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.OrienteEOccidente&hl=it
https://itunes.apple.com/it/app/oriente-occidente-cid/id1017338590?l=it&ls=1&mt=8

Barbara Palumbo

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top