Home / DANZA / A NEPI CARLA FRACCI HA DANZATO MADRE TERESA DI CALCUTTA‏

A NEPI CARLA FRACCI HA DANZATO MADRE TERESA DI CALCUTTA‏

carla fracci premio schiaccianoci d'oro

TRE GIORNI PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA E DELLE DANZE

COMUNICATO STAMPA

A NEPI CARLA FRACCI DANZA

MADRE TERESA DI CALCUTTA

 

Una creazione tratta da uno scritto che la Madre Teresa aveva inviato alla Divina della danza e realizzata da Beppe Menegatti.

Un tessuto sul quale si impernia la partecipazione di Carla Fracci alla seconda edizione del Festival Internazionale della danza e delle danze

Uno scritto personale di Madre Teresa di Calcutta inviato alcuni anni fa a Carla Fracci e che la signora indiscussa della danza conservava gelosamente tra i suoi cimeli più preziosi è stato la base dalla quale il regista Beppe Menegatti è partito per realizzare una creazione interpretata dalla stessa Carla Fracci e che donerà, al pubblico, in esclusiva all’apertura della seconda edizione del festival Internazionale della danza e delle danza in programma questa sera al castello dei Borgia a Nepi.

“Romanza per violino” di Natalja Baklanova, questo è il titolo e prevede la lettura dei pensieri di Madre Teresa di Calcutta inviati a Carla Fracci e uno scritto di Marguerite Yourcenar: i diciotto nomi di Dio. Al violino la piccola Matilde Pisicchio.

SI ALLEGANO GLI SCRITTI ORIGINALI PER LA PRIMA VOLTA DIFFUSI: cliccare QUI 

Giovedì 23 giugno quindi si dà inizio a Nepi, nel Castello dei Borgia, alla seconda edizione del Festival Internazionale della Danza e delle Danze, fondato da Paolo Tortelli e Maria Pia Liotta, organizzato da Alta Classe Accademia dello Spettacolo, sotto la direzione artistica di Maria Pia Liotta e con il patrocinio del Comune di Nepi. Tre giorni di grandi esibizioni con ospiti prestigiosi provenienti da tutto il mondo e rappresentanti autorevole del settore tersicoreo.

Il direttore del Festival, Maria Pia Liotta,  come sempre guarda al futuro, proponendo anche quest’anno sulla scena italiana uno spettacolo che, basato sulla solida struttura del balletto tradizionale, si apre verso nuovi stili e cresce verso le varie discipline della danza, dal classico al contemporaneo, dal tango al flamengo, dall’hip hop ai balli caraibici e latino americani. Un progetto unico nel suo genere, quindi un incontro internazionale di danza e danzatori nelle varie tecniche e discipline, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli operatori del settore. Per la prima volta compagnie di danza di teatri di tutto il mondo, etoile, grandi interpreti del balletto si incontreranno per creare uno scambio culturale e professionale.

Nel dettaglio:

Sotto un cielo di Stelle

giovedì 23 giugno – ore 21.15. Castello dei Borgia – Nepi

Serata Internazionale

venerdi 24 giugno – ore 21.15. Castello dei Borgia – Nepi

Gran Gala del Festival e cerimonia finale di consegna del Premio “Lo Schiaccianoci d’oro”

sabato 25 giugno – ore 21.15. Castello dei Borgia – Nepi

PER INFORMAZIONI:  Segreteria Organizzativa – cell. 338.9458111

www.festivalinternazionaledelladanzaedelledanze.com

PER PRENOTAZIONI E ACQUISTI BIGLIETTI ON LINE

www.boxofficelazio.it

OPPURE presso il nostro punto vendita sito sul corso principale di Nepi

Costo del biglietto: € 20,00

Abbonamento per le tre serate: € 35,00

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top