Home / OPERA / CATALANI RICORDA MASCAGNI

CATALANI RICORDA MASCAGNI

Comunicato stampa:

LUCCA. Anche la città natale di Giacomo Puccini festeggia il 150esimo compleanno di Pietro Mascagni, grazie all’interessamento del Circolo Amici della Musica Alfredo Catalani. Il Circolo musicale lucchese ricorda il genetliaco dell’autore di Cavalleria rusticana con un concerto vocale e strumentale interamente dedicato al musicista livornese. L’evento si svolge sabato 30 novembre (ore 21) presso l’auditorium della Scuola di Musica “Sinfonia” di Lucca; protagonisti il tenore Alessandro Moccia ed il soprano Maria Simona Cianchi; accompagnamento strumentale di Laura Pasqualetti (pianoforte) e Cristina Papini (violino). Tutti i brani in programma – incluse alcune rarità – sono tratti da opere di Mascagni, introdotti e commentati da Alberto Paloscia, direttore artistico della Fondazione Teatro Goldoni di Livorno.

Come tutte le manifestazioni organizzate dal sodalizio lucchese intitolato a Catalani, l’ingresso al concerto è gratuito fino ad esaurimento posti.

Info e prenotazioni 347 9951581

____________________________________________________________________________________

Seguite le riviste Musical e L’Opera anche su facebook

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top