Home / TV, RADIO & CINEMA / AMICI DI MARIA DE FILIPPI: I PRIMI OSPITI DEL SERALE

AMICI DI MARIA DE FILIPPI: I PRIMI OSPITI DEL SERALE

Matthew McConaughey giudice d’eccezione. Gli ospiti musicali: Renato Zero, Anastacia, Fiorella Mannoia e i Modà.

di Ilaria Faraoni

Il serale di Amici parte domani, sabato 29 marzo, su Canale 5. Ancora non è stato comunicato ufficialmente il nome del misterioso direttore artistico della squadra bianca, anche se sul web è già trapelata in questi giorni la notizia ufficiosa che confermerebbe le tante ipotesi che parlavano proprio del vincitore della scorsa edizione: Moreno. Un’attesa mediatica ed un gioco ad indovinare l’identità del coach bianco che ha generato una situazione non ad armi pari, sia nella formazione delle squadre, sia nell’attenzione del pubblico, cosa che avrebbe potuto infastidire un artista del calibro di Miguel Bosé, coach riconfermato del team blu: il cantante ha invece accettato sportivamente la situazione. Per la conferma ufficiale del nome del direttore dei bianchi non resta che seguire la trasmissione, che anche quest’anno vanta la direzione artistica di Giuliano Peparini, coreografo e regista geniale, riconosciuto a livello internazionale, che è ancora nel pieno del suo ultimo successo, l’opera moderna prodotta da Zard: Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo. La regia della trasmissione è firmata da Andrea Vicario.

In giuria tornano Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, mentre il quarto giudice aggiunto, per la prima puntata, sarà il premio Oscar Matthew McConaughey.

Gli ospiti musicali che duetteranno con i ragazzi saranno: Renato Zero, Anastacia, Fiorella Mannoia (che ha tenuto uno stage nella scuola) e i Modà.

Per finire ci sarà anche Checco Zalone.

Segue comunicato stampa:

“Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”

 

Nelson Mandela

 

MARIA DE FILIPPI PRESENTA:

 

DOMANI, SABATO 29 MARZO, ORE 21.10 – CANALE 5

 

IN GIURIA:

SABRINA FERILLI,

LUCA ARGENTERO e GABRY PONTE

 

QUARTO GIURATO D’ECCEZIONE:

 IL PREMIO OSCAR

MATTHEW McCONAUGHEY

 

LA COMICITÀ È PROTAGONISTA CON:

 CHECCO ZALONE

E LA GRANDE MUSICA CON:

 RENATO ZERO, ANASTACIA, FIORELLA MANNOIA E I MODÀ

 

MIGUEL BOSÉ

PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO

GRAN MAESTRO DELLA SQUADRA BLU

 

Sedici allievi, due squadre, due coach un solo vincitore.

Domani, sabato 29 marzo alle 21.10 su Canale 5, si inaugura il Serale di “Amici”, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Il programma è incentrato come sempre sul talento: la fase serale mostra in pieno le capacità artistiche e la  disciplina -sia nel canto che nel ballo- apprese durante la fase di studio (il day time).

Sono sedici gli allievi che giocano per la vittoria. Capitanati da due grandi coach, Miguel Bosé per la squadra Blu e un artista ancora top secret per la squadra Bianca.

A valutare le performances artistiche la confermatissima giuria formata da: l’attrice Sabrina Ferilli, reduce dal grande successo internazionale con il film premio Oscar “La grande Bellezza”, il produttore e deejay Gabry Ponte e l’attore Luca Argentero.

La poltrona del quarto giudice vede seduto in studio il grandissimo attore americano, vincitore del premio Oscar 2014 come miglior attore protagonista in “Dallas buyers Club”, MATTHEW MCCONAUGHEY. 

Quet’anno torna a  firmare la Direzione Artistica di Amici la maestria del regista e coreografo internazionale GIULIANO PEPARINI che ha portato nella televisione italiana l’impareggiabile meraviglia dei suoi grandi spettacoli che hanno calcato le scene di tutto il mondo: da Las Vegas a Macao fino  a Parigi e all’ultima regia dell’opera musicale Romeo e Giulietta “Ama e cambia il Mondo” in Italia.

La serata prevede tanti altri grandi ospiti:

in rappresentanza del cinema italiano lo straordinario sceneggiatore e attore comico CHECCO ZALONE; la super star statunitense ANASTACIA, l’impareggiabile RENATO ZERO, la raffinata FIORELLA MANNOIA e l’amatissima  rock band I Modà.

Il programma è ideato e condotto da Maria De Filippi, prodotto da Fascino P.g.t. per Mediaset.

La Regia è affidata a Andrea Vicario. 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top