Home / OPERA / AL BRANCACCIO ANCHE L’OPERETTA: IN ARRIVO “LA VEDOVA ALLEGRA”.

AL BRANCACCIO ANCHE L’OPERETTA: IN ARRIVO “LA VEDOVA ALLEGRA”.

vedova2

Dopo il successo di Rapunzel (la recensione QUI), che ha riempito il Brancaccio di Roma con repliche straordinarie fino al 22 febbraio, arriva nel teatro diretto da Alessandro Longobardi l’operetta, con la compagnia Chez Maxim’s che propone un grande classico amato dal pubblico: La vedova allegra.

Doppio l’appuntamento il 28 febbraio, con le celebri musiche di Léhar: alle 17 ed alle 21.

http://www.teatrobrancaccio.it/

I. F.

Segue comunicato stampa:

Compagnia Chez Maxim’s

presenta

LA VEDOVA ALLEGRA

Operetta in 3 atti di Victor Léon e Léon Stein

musica di Franz Léhar

Hanna Glawary: Lorena Campari

Conte Danilo: Carlo Morini

Camille de Roussillon: Enrico Zagni

Valencienne: Laura Romo Contreras

Barone Zeta: Antonello Ligia

Njegus: Claudio Bertoni

Visconte Cascada: Enrico Gaudino

Raoul de Saint Brioche: Roberto Caccamese

Conte Kromow: Claudio Beneventi

Olga Kromow: Ilaria De Santis

Silvyane: Monica Molinari

Prittisch: Mario Gaudino

Bogdanowitch: Marco Miletto

Praskowia: Stefania Casarin

Direttore d’orchestra: Francesco Cavaliere.

Orchestra, Coro e Corpo di ballo della Compagnia d’Operetta “Chez Maxim’s”

Coreografo: Christian Izzo

Regia: Anna Zamuner 

L’ambasciatore del Pontevedro a Parigi, il Barone Zeta, ha ricevuto l’incarico di trovare un marito pontevedrino a Anna Glavari, giovane vedova del ricchissimo banchiere di corte al fine di conservare i milioni di dote della signora in patria.

Infatti se la signora Glavari passasse a seconde nozze con un francese, il suo capitale lascerebbe la Banca Nazionale Pontevedrina e per il Pontevedro sarebbe la rovina. Njegus, cancelliere dell’ambasciata, è un po’ troppo pasticcione, ma c ’è il conte Danilo che sarebbe perfetto. Njegus e Zeta tentano di convincerlo, ma lui non ne vuole sapere. Tra Danilo e Anna c’era stata una storia d’amore finita male a causa della famiglia di Danilo. Da parte sua la vedova, pur amando Danilo, non lo vuole dimostrare e fa di tutto per farlo ingelosire. Frattanto si snoda un’altra storia d’amore che vede protagonisti Valencienne, giovane moglie di Zeta, e Camillo de Rossillon, un diplomatico francese. I due si danno ritrovo in un chiosco e il barone Zeta sta per sorprenderli quando Njegus riesce a fare uscire per tempo Valencienne sostituendola con Anna. La vedova viene sorpresa con Camillo! Tutti sono sconvolti, Danilo furioso abbandona la festa. Tutto ormai sembra compromesso, ma Njegus, riesce a sciogliere gli equivoci e a far confessare ad Anna e Danilo il loro reciproco amore. 

 28 febbraio 2015 ore 17 e 21

TEATRO BRANCACCIO

Via Merulana, 244 – 00185 Roma

 Tel 06 80687231/2  Fax 06 80687235  www.teatrobrancaccio.it

Prezzi da 28 a 22 €

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top