Home / FORMAZIONE / MANUEL FRATTINI, IN SCENA CON PINOCCHIO, LANCIA LE AUDIZIONI PER MUSICAL PROJECT.

MANUEL FRATTINI, IN SCENA CON PINOCCHIO, LANCIA LE AUDIZIONI PER MUSICAL PROJECT.

2G2C8929_email

Al via il nuovo anno del corso diretto da Frattini

di Ilaria Faraoni

Dal primo settembre scorso Manuel Frattini è tornato, per la gioia del pubblico, a vestire i panni del burattino più famoso del mondo, grazie alla ripresa di uno degli spettacoli più amati degli ultimi anni, Pinocchio, il grande musical dei Pooh. La regia è di Saverio Marconi per la Compagnia della Rancia e le coreografie sono firmate ancora una volta da Fabrizio Angelini: la rivista Musical! On line ha voluto dedicare all’evento la nuova copertina del mese.11221956_902375716494194_2569215610161105300_n

Contemporaneamente Frattini, che sarà impegnato sul palco del Teatro della Luna di Milano fino al 18 ottobre, si accinge a dare il via al secondo anno di Musical Project, il corso di avviamento al musical che vede lo stimatissimo artista per la prima volta alla direzione artistica di un percorso formativo a lungo termine.

Le audizioni per la composizione delle nuove classi si terranno sabato 26 e domenica 27 settembre presso la Mirò Music School di Rosa Bulfaro a Sedriano, in Via Magenta 13 (MI) ed è obbligatoria la prenotazione.

Segue comunicato stampa con tutte le info:

Mirò

SECONDA EDIZIONE

 

MUSICAL PROJECT

Audizioni

per la formazione di nuove classi anno 2015/16 

SABATO 26 E DOMENICA 27 SETTEMBRE 2015 

 

Si rinnova l’appuntamento con il Musical Project dell’Associazione Mirò Music School: sabato 26 e domenica 27 settembre nella sede di Sedriano si svolgeranno le audizioni per la formazione delle nuove classi per la seconda edizione del corso di avviamento al musical che vede impegnato Manuel Frattini nella veste di Direttore Artistico.

Al suo fianco Rosa Bulfaro per la Direzione Didattica e organizzativa e Eugenio Contenti per la Consulenza Artistica e la presenza di insegnanti di altissimo livello che seguiranno il piano formativo. Nello specifico:

Canto Moderno e Ensemble Vocale: Lena Biolcati

Musical/tip tap: Manuel Frattini

Theatre Dance : Andrea Verzicco

Musical Theatre: Nadia Scherani

Recitazione: Alfonso Lambo

 

Il corso Musical Project avrà una durata di nove mesi (da ottobre a giugno) e offrirà la possibilità di studio delle arti performative principali nell’ambito del teatro musicale a tutti gli studenti che hanno il desiderio di impararne le tecniche e la possibilità di accostare i loro impegni scolastici o lavorativi con le lezioni del corso.

L’obiettivo è quello di preparare gli allievi di diverse età e livelli, con diversi background dando loro la possibilità di esplorare il teatro musicale con lezioni di canto, ensemble vocale, danza, recitazione ed interpretazione, partecipando a lezioni intensive con Manuel Frattini ed inoltre l’opportunità di poter partecipare a stage nel corso dell’anno didattico con ospiti professionisti.

Le audizioni si svolgeranno presso la sede dell’Associazione Mirò Music School in Via Magenta 13 Sedriano (MI).

Prenotazione Obbligatoria

Contatti:

– Segreteria dell’Ass. Mirò Music School  Cell. 349 56 98 579

– Sito Internet www.miromusicschool.com

– Indirizzo email info@miromusicschool.com

– Pagina Facebook : Miro Musica Ballo

– Canale Youtube: associazione mirò music school

Link che potrebbero interessare:

http://www.manuelfrattini.com/it/

Per la rubrica MY FAVOURITE THINGS – INTRO sulla rivista Musical! MANUEL FRATTINI PARLA DI “EASTER PARADE”

MANUEL FRATTINI DIRETTORE ARTISTICO DI “MUSICAL PROJECT”

SINDROME DA MUSICAL E AUDIZIONI PER IL CORSO MUSICAL PROJECT DIRETTO DA FRATTINI

MUSICAL PROJECT: FRATTINI PORTA IN SCENA GLI ALLIEVI CON “SINDROME DA MUSICAL”

FRATTINI: MUSICAL PROJECT, ISCRIZIONI ENTRO IL 31. DUE BORSE DI STUDIO OFFERTE DA D’ORAZIO

 

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top