Home / MILANO / REVIEW – A PAROLE

REVIEW – A PAROLE

Quelli di Grock

A Parole – Cosa saresti disposto a fare pur di non scomparire?

Le donne del presidente.

Debora Virello - Foto Laila Pozzo 4di Barbara Palumbo
Resterà in scena solo fino a domenica, ma  ve lo consigliamo caldamente. Un monologo di circa un’ora della bravissima Debora Virello  che firma anche il testo, mentre la regia è di Susanna Baccari.

L’attrice milanese interpreta María Estela Martínez Cartas, detta Isabel, terza moglie del generale Perón, e figura non certo amata dal popolo argentino. Divenne il primo presidente donna della storia, ma non agì al meglio e fu deposta da un golpe nel 1976; dopo una lunga detenzione esiliata in Spagna, dove vive tutt’ora.

In questo spettacolo non è il personaggio politico che viene indagato, ma quello di una donna che visse sempre con il fantasma di Evita, tanto amata dal generale e dal popolo argentino. Amore, odio, tentativo di emulazione, ecco i sentimenti e le azioni che hanno guidato la lunga vita di Isabelita.

Debora Virello non si risparmia sul palco, ci cattura e riesce a farci percepire il profondo disagio piscologico della donna. Una donna che accumuna tante figure che, accecate dal desiderio di riscatto sociale o dall’emulazione di mito,  non  sono più in grado di distinguere quale sia la loro essenza più profonda, perdendosi così in una vita folle e frustrante, piena di obbiettivi che non potranno mai essere  raggiunti.

Fino al 7 febbraio- La Cavallerizza – c.so Magenta, 24

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top