Home / MUSICA / PARTE VENERDÌ PRIMO APRILE SU RAI 1 LO SHOW DI LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI

PARTE VENERDÌ PRIMO APRILE SU RAI 1 LO SHOW DI LAURA PAUSINI E PAOLA CORTELLESI

1280x720_1459331134233_laura e paola

SULLA RETE AMMIRAGLIA DELLA RAI IN PRIMA SERATA “LAURA & PAOLA”, VARIETÀ IN TRE PUNTATE. 

di Ilaria Faraoni

Non è uno scherzo, malgrado la data di messa in onda evochi la giornata dei pesci d’aprile: venerdì 1, in prima serata su Rai 1, debutta lo show che vede protagonista un’accoppiata interessante: Laura Pausini e Paola Cortellesi (che compaiono tra le autrici del programma) promettono uno spettacolo in stile grande varietà, genere troppo poco presente in televisione, se si pensa ai fasti e all’alta qualità del passato. 

Da giorni gli spot televisivi stanno facendo divertire i telespettatori con una simpatica autoironia della stessa Rai 1 e dei suoi volti rappresentativi, con riferimenti ai rispettivi programmi e il tormentone finale “non ce la faranno mai”: Milly Carlucci e Bruno Vespa, Carlo Conti e Antonella Clerici, Paolo Fox e Massimo Giletti, Cristina Parodi, Marco Liorni e Gigi Marzullo, il colonnello Daniele Mocio e Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna e Franceso Giorgino.

La direzione artistica è firmata da Giampiero Solari. La musica sarà eseguita dall’orchestra diretta dal Maestro Paolo Carta.

Numerosi gli ospiti previsti per le tre puntate, da scoprire in parte nel comunicato stampa che segue:

Ospiti Bocelli, Bova, De Luigi, Mengoni e Noemi

01/04/2016 – 21:20

Venerdì 1° aprile alle 21.20 andrà in onda su Rai1 la prima delle tre puntate del varietà LAURA & PAOLA con Laura Pausini e Paola Cortellesi, in diretta dagli storici Studios De Paolis di Roma. Dopo molti anni la Rai affida nuovamente la conduzione di un programma di punta a due donne, due brillanti professioniste che con il loro talento, il loro estro e la loro simpatia sapranno far rivivere le atmosfere dei famosi varietà della tv italiana all’insegna della musica e dell’intrattenimento sempre elegante e raffinato. Laura e Paola sono due fuoriclasse che nonostante le loro diversità hanno trovato da subito una profonda affinità e daranno vita ad uno show in cui saranno al centro della scena attraverso il racconto delle loro vite. Il filo conduttore delle tre serate, sarà la narrazione umana e professionale, dall’infanzia, alla maturità di queste due donne, due artiste e due mamme così diverse e così simili tra loro, pronte a mettersi in gioco e decise ad affrontare nuove sfide che consacreranno la nascita di una nuova coppia davvero speciale.  I racconti, i ricordi e gli aneddoti, saranno intervallati da momenti di grande spettacolo. Laura Pausini proporrà gran parte del suo repertorio di star mondiale del pop e Paola Cortellesi porterà i suoi personaggi, i suoi monologhi e tutta l’esperienza accumulata tra cinema, teatro e televisione, che l’hanno resa una delle attrici più complete, brillanti e apprezzate dal pubblico e dalla critica. Come ogni varietà che si rispetti, il programma avrà ogni settimana un ricchissimo parterre di ospiti che saranno chiamati a intrattenere il pubblico con le due “padrone di casa”,  dando vita a momenti di spettacolo emozionanti e unici. Uno dei primi ospiti sarà Andrea Bocelli e non mancheranno anche big del cinema italiano come Raoul Bova e Fabio De Luigi e i cantanti Marco Mengoni e Noemi. A fare da cornice alla trasmissione, la straordinaria orchestra diretta da Paolo Carta. L’appuntamento con “Laura & Paola” torna nella prima serata di Rai1 l’8 e 15 aprile.
Il programma, scritto da Paola Cortellesi, Laura Pausini, Furio Andreotti, Gianluigi Attorre, Paolo Biamonte, Giorgio Cappozzo ed Ennio Meloni, è prodotto da Ballandi Multimedia e F&P Group. La direzione artistica è affidata a Giampiero Solari.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top