Home / TV, RADIO & CINEMA / SU RAI PREMIUM UNO SPECIALE SU CHRISTIAN DE SICA

SU RAI PREMIUM UNO SPECIALE SU CHRISTIAN DE SICA

1280x720_1459351164018_DE SICA

Si intitola “Papà, voglio fare l’attore” la trasmissione in onda in seconda serata il 31 marzo

Mentre Christian De Sica è ancora impegnato con le repliche de Il principe abusivo – a teatro, lo spettacolo di Alessandro Siani tratto dal film dell’attore napoletano in scena fino al 10 aprile al Teatro Sistina di Roma (la nostra recensione QUI), la Rai mette in onda il 31 marzo alle 23:45 uno speciale dedicato all’attore che si racconta alle telecamere ripercorrendo la sua vita artistica partendo dall’infanzia accanto al celebre padre Vittorio.

I. F.

Segue comunicato stampa:

31/03/2016 – 23:45

Christian De Sica è il protagonista dello speciale di Rai Premium Papà, voglio fare l’attore in onda giovedì 31 marzo alle 23.45. Un racconto in prima persona sulla carriera di un artista eclettico che ha collezionato numerosi successi tra cinema, varietà, teatro e fiction. Nello speciale, primo piano sui ricordi da bambino di De Sica e sulla sua carriera: dalle recite in casa insieme al fratello Manuel diretti dal padre Vittorio, all’esordio negli anni Settanta, dalla partecipazione al Festival di Sanremo nel 1973 alla popolarità dei cinepanettoni, fino a storie recenti di grande successo come Lo zio d’America e Un matrimonio. Il programma è arricchito dalle testimonianze di Pupi Avati, che lo ha diretto ne Il figlio più piccolo, di Neri Parenti e Serena Autieri. Christian De Sica, che ha all’attivo quasi 80 film interpretati, in tv si è diviso tra varietà e fiction, tra cui si ricordano la mini serie Blaise Pascal (1972) diretta da Roberto Rossellini e la sua partecipazione nei cast dei programmi tv diretti da Antonello Falqui.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top