Home / MILANO / REVIEW – APERITIVO IN CONCERTO CON FAZIL SAY

REVIEW – APERITIVO IN CONCERTO CON FAZIL SAY

Fazil Say2  30 marzo

Fazil Say, il Mozart turco, chiude il cartellone di Aperitivo in Concerto

Serenad Bagcan 20 mardi Barbara Palumbo

Fazil Say, definito spesso come uno dei più grandi pianisti e geni musicali del nostro tempo, ha fatto una brevissima tappa a Milano al Teatro Manzoni, chiudendo la stagione dei concerti.  Ad accompagnare il musicista turco la cantante Serenad Bağcan.

Lo sappiamo dovrebbe essere il contrario, tanto più che il programma si è concentrato maggiormente sull’esecuzione delle canzoni, ma di fatto è stato così, sebbene i “piano  solo” di Say si siano limitati a due sue composizioni:  SES, ballad for piano, op. 40b e Gezi Park 2, sonata per pianoforte op. 52 ispirata dalle dimostrazioni di Piazza Taksim che hanno scosso Istanbul nel 2013.

La Bağcan, che ha intrepretato tutti i brani con grandissima intensità, non brilla certo per la tecnica ineccepibile, ha avuto più di un’incertezza; mentre Fazil Say ha catturato la nostra attenzione, il nostro orecchio e il nostro cuore. Le sue dita scorrono sulla tastiera con una naturalezza inimmaginabile e il controllo dei pianissimi è strabiliante.

Ad aprile sarà di nuovo in Italia il 2 a Pistoia e il 4 a Genova.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top