Home / DANZA / REVIEW – SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

REVIEW – SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET

DARE-02-1030x685

Spellbound Contemporary Ballet  fa tappa a Milano

DARE-03-686x1030di Barbara Palumbo

Si sono fermati pochi giorni, al Teatro Carcano di Milano, i danzatori della compagnia diretta da Mauro Astolfi. Il programma prevedeva un primo tempo con coreografie di repertorio della compagna, proposte a rotazione, mentre nel secondo tempo, l’esecuzione di DARE II, ultima creazione in ordine, di tempo è rimasta fissa.

Lost For Words – L’invasione delle parole vuote-studio III resta, a nostro giudizio, la creazione più interessante, sebbene restino dubbi sulla scelta musicale e soprattutto sui costumi, pantalone nero su fondale nero e canotta di un colore non ben definito, abbinati a luci troppo suffuse non hanno dato la possibilità di ammirare i movimenti dei danzatori, tutti di buon livello.

Un’altra critica che ci sentiamo di muovere è sulla costruzione dei passaggi coreografici, sempre eccessivamente veloci; in questo modo, troppo spesso, non si dà allo spettatore la possibilità di ammirare la bellezza del movimento.

Per quanto riguarda DARE II il nostro giudizio non è molto positivo. Ci sono sicuramente dei passaggi interessanti, ma l’abbinamento Chopin con le musiche di Luca Salvatori non ha appagato l’orecchio.  Ci sembra di intuire un cedimento di Astolfi verso la contemplazione delle potenzialità dei suoi danzatori che però, in questo caso, cedono un po’ il passo all’esecuzione perdendo d’intensità interpretativa.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top