Home / PROSA / LO STABILE SLOVENO PREMIATO AL FESTIVAL TEATRALE BORŠTNIKOVO SREČANJE

LO STABILE SLOVENO PREMIATO AL FESTIVAL TEATRALE BORŠTNIKOVO SREČANJE

imageproxy

TEATRO STABILE SLOVENO TRIESTE
TRE PREMI AL FESTIVAL TEATRALE BORŠTNIKOVO SREČANJE  

A Maribor si è appena conclusa la cinquantunesima edizione del maggiore festival teatrale sloveno, il Borštnikovo srečanje. Il Teatro Stabile Sloveno è stato selezionato quest’anno per due spettacoli, con i quali ha conquistato ben tre premi.

La giuria, presieduta da Martin Kušej,  ha assegnato il premio come migliore giovane attrice alla triestina Patrizia Jurinčič per il ruolo di Hana nello spettacolo Avvenimento nella città di Goga di Slavko Grum nella regia di Igor Pison. Nella coproduzione tutta triestina del TSS con la Glasbena matica la Jurinčič ha convinto “con la fragilità e la ricchezza del mondo interiore della protagonista.”

Con la suggestiva coproduzione con il teatro lubianese Mestno gledališče ljubljansko Peer Gynt di Henrik Ibsen nella regia dell’attuale direttore artistico del teatro triestino Eduard Miler il TSS ha conquistato inoltre il premio per i costumi (realizzati da Jelena Proković) e per il migliore attore, Primož Pirnat.

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top