di Ilaria Faraoni
Ultima puntata dello speciale del sabato di Amici di Maria De Filippi. Oggi, sabato 18 marzo, alle 14.10 su Canale 5, vedremo Giuliano Peparini e i direttori artistici delle due squadre, blu e bianca, chiudere i giochi selezionando gli ultimi ragazzi che prenderanno parte alla fase finale del programma: il tanto agognato serale. Pochi i posti ancora in gioco: come si evince dalle foto, il ballerino Cosimo e il cantante Michele vanno ad aggiungersi ai blu Vittoria, Andreas, Federica e Riccardo; il ballerino Oliviero e i cantanti Mike e Thomas si uniscono ai bianchi Lo Strego, Shady e Sebastian.
A conti fatti due posti in più di quelli dichiarati.
Quanto ai direttori, ritroviamo per il terzo anno Elisa – che questa volta guida la squadra blu – e Morgan, che da giudice super partes prende le redini della squadra bianca. Castoldi ha già mostrato nell’ultima puntata che non renderà vita facile ai suoi ragazzi, iniziando una polemica inutile con Lo Strego, l’unico già entrato di diritto al serale tramite una sfida vinta, secondo i meccanismi del programma. Il direttore artistico lo ha invitato – provocazione fortunatamente non raccolta dal giovane cantautore in gara – a togliersi la maglia verde del serale e a rimettersi in gioco con gli altri concorrenti.
Fortuna che c’era Boosta che affianca Morgan insieme ad Alessandra Celentano, a prendere le difese del ragazzo.
La novità di quest’anno è infatti che i due direttori artistici saranno aiutati nei loro compiti da due degli insegnanti che hanno seguito i ragazzi durante l’anno.
Accanto ad Elisa ci sono Veronica Peparini e Rudy Zerbi. Tutti gli altri professori saranno impegnati nei casting itineranti per selezionare i nuovi talenti che parteciperanno alla prossima edizione di Amici.
La prima puntata del serale andrà in onda sabato 25 marzo alle 21.10 su Canale 5.