Home / PROSA / “45 ORME A 4 ZAMPE NEL CUORE”, EVENTO BENEFICO D’ARTE E TEATRO DEDICATO AGLI ANIMALI

“45 ORME A 4 ZAMPE NEL CUORE”, EVENTO BENEFICO D’ARTE E TEATRO DEDICATO AGLI ANIMALI

Durante l’evento, in favore delle Associazioni “I figli di Nessuno” e il “Rifugio di San Francesco”, gli artisti ospiti si esibiranno con performance dedicate agli animali. In programma anche una mostra.

Comunicato stampa:

“45 orme a 4 zampe nel cuore”

Quinta edizione dell’evento dedicato agli animali abbandonati

Animali abbandonati, cani e gatti ma non solo, tornano ad essere protagonisti dell’evento organizzato dalla giornalista Federica Rinaudo che ogni anno, in occasione del suo compleanno, dedica una festa agli amici a quattrozampe. L’iniziativa, “45 orme a 4 zampe nel cuore”, si svolgerà per questa quinta edizione presso il locale “Al Cassiodoro”, in via Cassiodoro, il 24 settembre a partire dalle ore 18 con ingresso libero. A fare gli onori di casa il direttore artistico Gigi Miseferi, fiero di poter dare vita ad una kermesse che si pone come scopo quello di raccontare storie e testimonianze di chi quotidianamente spende il proprio tempo, le proprie energie ed anche le proprie risorse economiche in favore degli animali che non hanno famiglia e vivono da invisibili ai margini delle strade. Una giornata all’insegna della solidarietà, con tanto di raccolta cibo, medicinali e coperte in favore della associazione “I Figli di nessuno”, che opera in via di Tor Cervara, e il “Rifugio San Francesco” di Aprilia, con la presenza di alcuni artisti, tra cui il cantante Manuel Aspidi, il duo di musicisti e attori Gianni Silano e Fausta Manno, gli attori Pietro Romano e lo stesso Miseferi, la pittrice Emanuela Casula, che esporrà la mostra intitolata “Pinguino vagabondo”, e il fotografo Flavio di Properzio, con il suo reportage sul salvataggio degli animali in seguito al sisma di Amatrice, “La terra ha tremato anche per loro”. Tutti pronti a sottolineare il loro impegno con una mano nella zampa e donare il proprio contributo artistico rendendosi partecipi di un viaggio alla scoperta delle meraviglie del mondo animale.

Federica Rinaudo

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.
Scroll To Top