Mercoledì 15 gennaio è andato in onda su Rai5 il primo dei tre appuntamenti con la danzatrice Darcey Bussell, dedicato a Fred Astaire (per rivedere la puntata su Rai Play cliccare QUI). Questa sera sarà la volta di Audrey Hepburn, la prossima settimana quella di Margot Fonteyn.
Comunicato stampa
La étoile del Royal Ballet di Londra Darcey Bussell si mette sulle tracce di tre icone che hanno ispirato e influenzato la sua arte: Fred Astaire, Audrey Hepburn e Margot Fonteyn.
È la serie inedita in onda a partire da mercoledì 15 gennaio alle 21.15 su Rai5. Protagonista del primo appuntamento è Fred Astaire, stella della danza che rischiò di non decollare. Nell’episodio la Bussell ripercorre la favolosa carriera, iniziata quasi per caso, di questo interprete che è stato considerato il più grande ballerino moderno al mondo. Non doveva essere Fred il ballerino di famiglia: la madre lo incita a fare danza solo per accompagnare sua sorella Adele. Era lei quella destinata a diventare una stella, invece fu lui a diventarlo e la sua carriera durò 30 anni.