Home / MUSICAL / CONVEGNO VERDI-WAGNER ALLA SCALA

CONVEGNO VERDI-WAGNER ALLA SCALA

Comunicato stampa:

Venerdì alla Scala una giornata di studi Verdi-Wagner

Venerdì 25 gennaio il Teatro alla Scala ospita un convegno organizzato dall’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere di Milano, intitolato “Un duplice bicentenario. Giuseppe Verdi e Richard Wagner (1813-2013)”.

Dalle 9.30 alle 18, nel Foyer “Toscanini”, sette studiosi e musicologi offriranno motivi di riflessione sui due autori di cui ricorrono gli anniversari della nascita. La giornata sarà conclusa da ascolti audio e video di esecuzioni verdiane e wagneriane dirette da Arturo Toscanini.

Il convegno è riservato agli iscritti. Alcuni posti sono ancora disponibili al pubblico, previa iscrizione via internet o registrazione all’ingresso del teatro, alle 9.30 per la sessione del mattino e alle 14.30 per quella del pomeriggio, fino a esaurimento dei posti.

istituto.lombardo@unimi.it

www.istitutolombardo.it

About Central Palc Staff

Central Palc nasce nel 2010 come portale ufficiale delle riviste cartacee L'Opera e Musical!. Dal febbraio 2014 ha allargato i suoi orizzonti abbracciando tutti gli altri generi teatrali affermandosi così come il portale web più aggiornato del panorama teatrale italiano.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top